Tra le luci del Cocoricò, nota discoteca romagnola, è partita la stagione della Gresini Racing che ha ufficialmente presentato le sue moto per il 2024. Protagonisti ovviamente anche i fratelli Marquez, riuniti sotto un’unica azienda che punta tanto su di loro. Emblematiche le parole in apertura della proprietaria Nadia Padovani, che ha chiosato così sull’arrivo di Marc: “Come team abbiamo già vinto, con un otto volte campione del mondo e 10 titoli totali nel team”. Poi i riflettori si sono spostati proprio sulle moto, le Desmosedici, per le quali si prospetta una stagione di alto livello.

MotoGP, Gresini Racing presenta le sue moto

Alex Marquez con la nuova Desmosedici – Crediti foto: MotoGP | Twitter

Un azzurro perla che si incastra con il classico rosso della Ducati. Tradizione e innovazione nei colori scelti dalla casa di Borgo Panigale per le Desmosedici. Durante la presentazione hanno poi preso parola sia Alex Marquez che Marc con il primo che non si pone obiettivi particolari, se non arrivare a vincere qualche gara lunga e conquistare più podi. Queste le parole riprese da Sky Sport: “Non voglio mettere obiettivi, dobbiamo migliorare i risultati dell’anno precedente. Abbiamo cambiato un po’ il numero, è più bello così… comunque l’importante è stare davanti. L’obiettivo è vincere la prima gara lunga dopo aver vinto due Sprint e fare tanti podi”.

Poi l’intervento di Marc, sempre ripreso da Sky: “Ho fatto 50 giri ai test e mi sono sentito. Sono curioso e con la voglia di fare più giri in Malesia. Sono come un bambino con le scarpe nuove che vuole cercare di imparare le cose. Voglio tornare a divertirmi, questo è l’obiettivo di questa sfida dopo gli ultimi anni difficili. Stavo cercando una cosa diversa, divertirmi con un’altra moto. Gresini mi ha aspettato. Sfida rischiosa, ma bella per la famiglia Gresini e questo storico team”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News