I figli di Asia Argento sono Anna Lou e Nicola Giovanni. Sia pur senza esagerare, lei ama condividere le loro foto su Instagram e non ha alcun tentennamento nel definirli “gli amori della mia vita”, la priorità assoluta. Il suo successo più grande.

“I miei figli sono il più grande successo della mia vita, si amano tantissimo e stanno bene insieme. Hanno sette anni di differenza ma vanno molto d’accordo”, ha dichiarato parlando del bellissimo rapporto tra Nicola e la figlia maggiore Anna Lou Castoldi, nata il 20 giugno 2001 dalla relazione con Marco Castoldi aka Morgan. Asia Argento poi continua: “Hanno caratteri diversi, ma tratti simili: come certe timidezze nascoste che mio figlio esorcizza facendo il comico della famiglia, mentre mia figlia crea questa immagine che qualcuno definirebbe dark”.

Anna Lou e Nicola Giovanni, chi sono i figli di Asia Argento

Anna Lou è nata il 20 giugno 2001 dall’unione con Morgan. Si definisce “dark ma sensibile”, e del resto gli scatti che pubblica sui social sono piuttosto eloquenti. Anche se fermarsi all’immagine è sempre un errore. La figlia di Morgan e Asia Argento è timida, introversa, probabilmente in lotta con se stessa. Come tutti i ragazzi della sua età, del resto. La notorietà dei suoi è un’arma a doppio taglio, i vantaggi non mancano ma non sono mancate nemmeno le difficoltà. Che tuttavia ha gradualmente imparato ad affrontare.

Ha ereditato dai genitori, ma anche dal nonno Dario Argento, l’amore per tutto ciò che è arte. Suona l’ukulele, la chitarra, la batteria. Ma pare prediliga la recitazione, e già sta muovendo i primi passi: a 13 anni ha recitato nel film Incompresa diretto dalla madre, nel 2019 ha preso parte alla terza stagione della serie tv Baby e nel 2021 è stata scelta da AW Lab per il format Perfetta, dedicato all’hate speech. Anna Lou frequenta l’Accademia di Belle Arti, dove i suoi interessi principali coincidono con l’audiovisivo, la regia e la scrittura creativa.

Nicola Giovanni Civetta, figlio di Asia Argento e Michele Civetta. È nato il 15 settembre 2008, quindi meno di un mese dopo il matrimonio di Asia e Michele. Matrimonio che, però, nel 2012 è giunto al capolinea.

Nel 2022, quindi in occasione del suo 14esimo compleanno, Asia Argento ha pubblicato su Instagram una dedica dolcissima: «Buon compleanno Nico, amore mio. 14 anni! Mi sembra ieri che eri un cucciolino e ti tenevo in braccio, ora sei più alto di me. E anche un po’ più saggio! Sono così fiera di te, del giovane uomo che stai diventando. The world is yours! You slay! Love, mamma». Al contrario della sorella, Nicola – che frequenta le superiori – ha un carattere burlone. Ma anche lui cela, l’ha svelato Asia stessa, una certa timidezza. È già ufficialmente innamorato del cinema; non sembra però tanto aspirare a diventare un attore, quanto a lavorare dietro le quinte. E sempre mamma Asia ha riferito che guarda tanti film, anche difficili, e coltiva il desiderio – per la gioia di nonno Dario – di realizzare un podcast proprio sulla settima arte. Non ci sono dubbi: i figli di Asia Argento hanno ereditato tutti i geni di famiglia.