Wim Wenders ha alle spalle tre matrimoni con tre ex, per poi legarsi successivamente all’attuale moglie Donata sposata nel 1993: in tutte le relazioni il regista non ha avuto figli.
Wim Wenders, tutte le ex e l’attuale moglie
Il cineasta tedesco sarà ospite stasera a Che Tempo Che Fa, show condotto da Fabio Fazio in onda a partire dalle 20:00 sul Nove. Il debutto nel 1970 dietro la macchina da presa con Estate In Città nel 1970, per poi passare alla celebre trilogia della strada con Alice Nelle Città, Falso Movimento e Corso Del Tempo tra i film più apprezzati del regista. Nel 1984 arriva Paris Texas che conquista la Palma D’Oro, mentre tre anni dopo è il turno de Il Cielo Sopra Berlino che ottiene il riconoscimento come Miglior Regista sempre sulla Croisette. Gli anni Novanta sono quelli del sequel de Il Cielo Sopra Berlino, Così Lontano Da Vicino e del lungometraggio diretto insieme a Michelangelo Antonioni, Al Di Là Delle Nuvole.
Gli anni Duemila sono segnati da The Million Dollar Hotel che vede protagonisti Mel Gibson e Mila Jovovic, Orso D’argento alla Berlinale, seguito da La Terra Dell’Abbondanza, Non Bussare Alla Mia Porta e Palermo Shooting, girato interamente in Sicilia. L’ultimo lungometraggio è Perfect Days del 2023. Riguardo la vita sentimentale, Wenders si è sposato la prima volta nel 1968 con l’attrice Edda Kochl: la relazione terminava nel 1974, anno nel quale convolava a nozze con Lisa Kreuzer, anche lei attrice: con lei è fino al 1978. Il terzo matrimonio invece è stato con la musicista statunitense Ronee Blakley, durato dal 1979 al 1981. Per un anno è stato poi sposato con la modella francese Isabelle Weingarten. Infine, dal 1993 è sposato con l’attuale moglie, la fotografa tedesca Donata Wenders.
Seguici su Google News