Classe 1964, Simona Tagli è nata a Milano 22 febbraio ed è una showgirl e conduttrice televisiva da stasera concorrente del Grande Fratello. Ecco chi sono gli ex e chi è la figlia.
Simona Tagli, gli ex e la figlia della showgirl
Simona Tagli ha avuto una fulgida carriera negli anni ’90, il suo debutto risale al programma Popcorn; è stata valletta in vari programmi, fra cui Domenica In, ed ha condotto varie trasmissioni: Il grande gioco dell’oca, Stasera mi butto fino a Giochi senza frontiere e Il grande gioco del mercante in fiera. Nel 2011 ha aperto un salone di bellezza per mamme e bambini
Simona è stata sposata con Fabio Anelli dal 1997 al 2000. Successivamente si è poi legata a Francesco Ambrosoli, conosciuto al Giro d’Italia 2003. Lei, quell’anno, era inviata di una trasmissione sportiva. In un’intervista al settimanale Chi ha raccontato com’è nata:
«È stato un vero colpo di fulmine».
La coppia ha avuto una figlia, Georgia, ma dopo qualche tempo la relazione si è interrotta come ha raccontato a Diva e Donna:
«Eravamo entrambi adulti, caratteri già formati e una propria storia. Volevamo un figlio, ma il suo arrivo ci ha destabilizzato. Per me era importante il matrimonio, non è arrivato».
Alla rottura con l’ex Ambrosoli segue una lunga battaglia per l’affido della figlia, ed è proprio in questa circostanza che Simona Tagli riscopre la fede facendo voto di castità. In un’intervista per Oggi, Simona Tagli ha dichiarato:
«Tutto è nato dalla mia breve esperienza all’Isola dei Famosi, è stato un viaggio spirituale per me. In quel periodo era in ballo la separazione dal mio compagno e l’affido di Georgia. Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali, processi. Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo e ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes, per trovare serenità. Ho ottenuto la grazia. È arrivata, anni dopo, anche l’apertura del mio negozio».
Seguici su Google News