Cosa ci fa Johnny Depp a Torino? L’attore è arrivato nel capoluogo piemontese nella giornata di ieri. E non era l’unico: insieme a lui anche Riccardo Scamarcio. I due sono infatti impegnati nelle riprese del film autobiografico su Amedeo Modigliani.

Johnny Depp a Torino

Credits: Ansa
Credits: Ansa

Così ha commentato Iervolino, tra i produttori di “Modì” insieme a Monika Bacardi. “Sono orgoglioso di portare qui una star internazionale del calibro di Johnny Depp, con cui abbiamo spesso collaborato negli scorsi anni, come ad esempio nella serie animata “Puffins” e nel film “Waiting for the Barbarians, Torino ha il potenziale per affermarsi come polo cinematografico a livello globale”. Depp è regista del film, mentre Scamarcio, anche lui presente a Torino, sarà proprio Modigliani.

Nonostante il breve soggiorno Johnny Depp potrebbe trovare il tempo di andare al Museo del cinema, per visitare (in forma privata) la mostra “The world of Tim Burton”. Lui, che è proprio l’attore prediletto di Burton, è protagonista di tante sue pellicole (da “Edward mani di forbice” a “Alice in Wonderland” passando per “Sweeney Todd” e “La fabbrica di cioccolato”). Riconosciuto inoltre come la quasi incarnazione vivente dell’universo immaginifico creato dal regista americano.

In ogni caso, Depp appena è arrivato a Torino ha subito evitato fotografi e curiosi. Tutti infatti lo attendevano all’hotel Principi di Piemonte, dove una folla si è radunata tra i portici all’angolo tra via Buozzi e via Gobetti, così come anche fuori dagli studios in zona Mirafiori, dove nel primo pomeriggio il divo è andato a girare, nella speranza di strappare una foto o un autografo. 

Marianna Soru

Seguici su Google News