L’ex moglie del conduttore Enzo Iacchetti si chiama Roberta e ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dalle luci dei riflettori. Non è noto il cognome della donna né è dato sapere dove e quando sia nata.

Lei e Iacchetti sono stati insieme per molti anni agli inizi degli anni ’80 e sarebbe stata proprio lei a suggerire al conduttore di trasferirsi a Milano, dove ha poi trovato successo come showman e volto tv. “Cercavo sempre un aggancio per tornare in questo ambiente, allora ho iniziato a lavorare in radio: mia moglie mi disse di andare a Milano e ha avuto ragione, e ne ha avuta pure sull’educazione di nostro figlio, un ragazzo eccezionale”, ha dichiarato a Verissimo lo storico volto di Striscia la Notizia, che avrebbe mantenuto un buon rapporto con l’ex moglie dopo la loro separazione.

“Sono sempre stato fortunato, a volte non me ne sono reso conto. Ho passato i miei periodacci, ma ci ho creduto e alla fine stiamo tutti bene“. Il comico è tornato a parlare di suo padre: «Mi dispiace che non abbia mai visto una puntata di Striscia la Notizia, forse mi avrebbe ammirato. Non veniva nemmeno in teatro, invece mia madre sì». Infine, una battuta sulla sua esclusione da Sanremo, dove avrebbe voluto portare una canzone di Francesco Guccini. «Che sia stato scartato io da Sanremo ci può stare, ma che sia stato scartato Guccini è quasi una vergogna. Era una canzone sui migranti, prima che se ne parlasse così tanto».

Enzo Iacchetti e la sua ex moglie hanno avuto insieme un unico figlio, Martino, nato nel 1986. Il conduttore tv ha svelato a Verissimo che suo figlio da bambino avrebbe combattuto contro una malattia, ma non ha mai svelato quale. “Lui è stato fortunato, ha passato una brutta infanzia e ha girato tutti i medici del mondo”, ha confessato il conduttore in merito alla patologia del figlio, che sarebbe riuscito poi a risolvere i suoi problemi di salute. Martino ha seguito le orme di suo padre intraprendendo la carriera di attore di teatro e al salotto tv di Silvia Toffanin avrebbe confessato di aver usato un cognome falso durante i suoi primi spettacoli per non essere riconosciuto in quanto figlio di suo padre.

“Avevo deciso di fare teatro ma non volevo che si pensasse a me come un raccomandato… Solo quando poi mi presero, dissi il mio vero cognome”, ha rivelato. Iacchetti ha confessato che lui e Roberta si sarebbero separati nel 1999 e che a tal proposito su figlio Martino gli avrebbe detto: “Mio figlio aveva 14 anni quando ci siamo separati e ci ha confessato: “Finalmente, non ne potevo più delle vostre liti”. I due sarebbero poi riusciti a trovare un equilibrio e infatti il conduttore tv ha sempre espresso la sua gratitudine e la sua ammirazione verso la sua ex.