Dal 1974 all’1988, Ilona Staller ebbe una relazione con il suo manager Riccardo Schicchi. Questa storia, mantenuta segreta per non deludere i fan, iniziò quando lui la cercò e la portò dal direttore di Playmen, Luciano Oppo. Questo portò a molte opportunità lavorative e all’acquisto di un attico sulla Cassia. Non è chiaro il motivo della loro separazione.

Ilona Staller ha raccontato l’ultima lite avuta con Riccardo Schicchi, poco prima che morisse. Lei era andata in ospedale per salutarlo e ne approfittò per chiedergli indietro il materiale fotografico che la riguardava. La reazione del regista, però, fu tutt’altro che pacifica.

Ilona Staller e Riccardo Schicchi: la storia

Ilona Staller e Riccardo Schicchi

Intervistata da 7, Ilona Staller ha raccontato un po’ della sua vita. Partendo dalla gioventù, prima di trasformarsi in Cicciolina, al successo, quando è diventata per tutti la star del cinema a luci rosse. Insieme a Moana Pozzi è stata una delle pornostar più famose degli anni Ottanta, tanto che Enzo Biagi la battezzò “la Callas del sesso“. Una vita ricca, iniziata nel 1951 a Budapest, che ha visto anche una presenza molto importante, quella di Riccardo Schicchi. I due sono stati una coppia dal 1974 al 1988, ma prima che lui morisse c’è stata una brutta lite. La Staller ha raccontato così la loro storia d’amore:

“Siamo stati insieme dal ‘74 all’88, ma non voleva che lo dicessi per non deludere i fan. Mi lasciò sei messaggi alla segreteria telefonica, dandomi il suo numero, ma io non lo richiamai. Poi una sera, mentre portavo a spasso il mio Yorkshire Terrier Bubu, me lo trovai sotto casa. Passeggiammo. Mi portò dal direttore di Playmen , Luciano Oppo, con il quale in seguito ho fatto otto copertine. Da lì è cominciato ad arrivare tanto lavoro, comprai un attico sulla Cassia, quello dove vivo ancora adesso, e lui il superattico, che ho ricomprato io”.

“Ero andata anche a salutarlo all’ospedale, assieme alla mia amica Ursula Davis, in arte Hula Hop. Gli chiesi se poteva ridarmi il mio materiale fotografico e lui mi gridò dietro: ‘Morirai tu prima!’. Al che gli risposi: ‘Mi dispiace, Riccardo. Questa volta ti sbagli’”.

Non si sono più visti. Schicchi è morto a Roma il 9 dicembre del 2012.

Gli amori non conosciuti di Cicciolina

Oltre a Riccardo, Ilona ha avuto altri amori più o meno importanti. Il primo matrimonio è stato con un ragazzo calabrese che si chiamava Salvatore, poi ha conosciuto un playboy romano di nome Andrea, ma la sua vita sentimentale è stata tutt’altro che fortunata. La Staller ha dichiarato:

Il primo marito di Ilona Staller era di origine calabrese, impiegato in un’agenzia di viaggi. Il loro incontro avvenne a Budapest presso l’Hotel Continental, dove lei lavorava come cameriera. A vent’anni, accettò la proposta di matrimonio, ma prima delle nozze cambiò idea e gettò l’anello sulla neve. Il patrigno la costrinse comunque a sposarlo per evitare imbarazzi. Il prete, durante la cerimonia, notò che Ilona era la sposa più triste che avesse mai incontrato. La coppia visse a Milano, vicino alla Stazione Centrale, in condizioni modeste, mangiando pastasciutta ogni giorno. Il suo lavoro come modella le permise di divorziare dopo un anno di matrimonio