La Serie B prosegue la propria corsa affrontando la 28esima giornata di campionato, con le due squadre che sono pronte a dare spettacolo per una sfida di alta classifica. Modena-Cremonese, in programma domenica 3 marzo con inizio alle ore 18:30, mette, infatti, di fronte allo stadio Alberto Braglia il Modena di Paolo Bianco e la Cremonese di Giovanni Stroppa. Le due compagini, seppur distanziate da 14 punti, sono in corsa per la promozione in Serie A (una diretta e l’altra tramite i playoff) ed entrambe vivono un buon momento di forma, con zero sconfitte nelle ultime 6 gare.

Il momento delle due squadre

Il Modena ha inanellato il quinto pareggio consecutivo mercoledì sera, impattando nello spettacolare 2-2 sul campo del Pisa, il terzo 2-2 di fila in trasferta, dopo quelli contro Sampdoria e Venezia. La contesa dell’Arena Garibaldi ha visto gli emiliani andare sotto al 42’ per la rete di Mlakar, ma poi ribaltare il punteggio con i gol di Abiuso al 48’ e Strizzolo al 74’, restando anche con l’uomo in più dal 60’ per l’espulsione di Valoti. Ma nel finale, al minuto 84, è stato Canestrelli a trovare il 2-2. Un pari che ha comunque consentito ai Canarini guidati da Paolo Bianco di agguantare con 36 punti il Cittadella al settimo posto.

Dal canto suo la Cremonese ha ritrovato la vittoria nel turno infrasettimanale, dopo tre pareggi di fila, espugnando per 2-1 il campo della Sampdoria. Il primo tempo del Ferraris si è chiuso sull’1-1, col vantaggio ospite di Johnsen al 5’ e il pari blucerchiato di Ghilardi al 13’. Ma nella ripresa i grigiorossi hanno spinto con forza, trovando il gol vittoria al 70’ con Falletti. Un successo importantissimo per la squadra di Giovanni Stroppa, rimasta con 50 punti al terzo posto della classifica a meno uno dal Venezia secondo.

Le probabili formazioni di Modena-Cremonese

MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella, Gerli, Palumbo, Cotali; Gliozzi, Abiuso. All. Bianco.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Bianchetti, Ravanelli, Antov; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Falletti, Sernicola; Coda, Vazquez. All. Stroppa.

Dove vedere Modena-Cremonese

Il match Modena-Cremonese, con fischio d’inizio previsto domenica 3 marzo 2024 alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits: Modena F.C.)

Seguici su Google News