Da un’aura di nostalgia e mistero il blush rosso: ma sta bene a tutti? Ecco le nostre tips per poter sfruttare al meglio questo prodotto beauty. Tipico invernale, se siete fan dell’armocromia questo è il prodotto giusto per voi.

Dove trovare il blush rosso?

Anche se può sembrare un azzardo, discostandosi dal classico rosa antico o rosa Barbie, questo tipo di prodotto può invece regalare grandi soddisfazioni. Una volta sfumato con il pennello, infatti, il blush rosso ha il potere di valorizzare immediatamente il viso. E il risultato non va a creare l’effetto clown, che uno potrebbe temere di ottenere, ma anche guardando distrattamente un pigmento di solito riservato alle labbra.

L’importante è iniziare stendendo poco prodotto per volta. Il vero segreto è poi sfumarlo accuratamente, andando a stratificare in base all’effetto desiderato. La texture in crema è sempre preferibile perché permette di modulare meglio l’intensità del colore, e anche di rimediare più facilmente a eventuali errori (con l’aiuto della spugnetta).

Quali sono i brand di riferimento

Una delle tips più utili è quella di sfumare molto bene il prodotto. Lo stesso effetto si può ottenere anche con un semplice rossetto rosso, che può essere sfumato su guance, tempie, e anche (se l’effetto piace) sul naso. Una delle pioniere di questo trend è stata sicuramente Iris Law, che con un post Instagram ha mostrato questa combo. Ma beauty guru come anche Hailey Bieber hanno cavalcato l’onda di questo trend.

In generale, sui social spopola parecchio questa tendenza. Sebbene la shade più scura possa trarre in inganno, è un blush perfetto sicuramente anche per l’estate. Tra i brand che lo propongono ci sono sicuramente Dior (prezzo: 42 euro), Rare Beauty, tra i più pigmentati (prezzo: 26 euro). Anche Fenty, Charlotte Tilbury e tanti altri, con un prezzo che va dai 25 ai 40 euro. Per quanto riguarda il low cost, anche Revolution, Sephora e Elf, con prezzo dai 4 ai 12 euro.

Marianna Soru

Seguici su Google News