Mancano soltanto novanta minuti per chiudere, definitivamente, questa doppia sfida che regalerà, a chi emergerà vincitore all’interno delle due battaglie, il prezioso pass per i quarti di finale della UEFA Champions League, la massima competizione calcistica dedicata ai club europei. La scorsa settimana abbiamo conosciuto le prime quattro qualificate, mentre in questa due giorni di coppa dalle grandi orecchie verrà eletto l’altro poker di società che andrà a completare la lista delle partecipanti ai quarti di finale. Chi riuscirà a emergere vincitore? Dopo aver assistito alle gare di martedì, mancano soltanto due sfide per completare il quadro delle qualificate ai quarti di finale. Una delle partite in programma in questo mercoledì sarà Borussia Dortmund-PSV, ritorno degli ottavi di finale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla contesa con le ultime, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.

Borussia Dortmund-PSV, ottavi Champions League: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook PSV)

I primi novanta minuti nei Paesi Bassi si sono chiusi con il risultato di parità. La rete ospite di Malen è stata acciuffata, infatti, dal rigore siglato da De Jong nel secondo tempo. Un equilibrio che sarà spezzato, per forza, da questa seconda partita che verrà ospitata in terra teutonica. Il Borussia Dortmund del traballante Edin Terzic è lontano ben 20 punti dalla testa della Bundesliga e sta combattendo per qualificarsi alla prossima coppa dalle grandi orecchie. I gialloneri hanno avuto un guizzo nel proprio raggruppamento europeo arrivando al primo posto in un girone con PSG, Milan e Newcastle. Niente male. Il PSV di Peter Bosz ha praticamente archiviato la vittoria dell’Eredivisie in virtù di un primo posto con oltre dieci punti di distacco dalla seconda forza del campionato olandese. In Europa, invece, i biancorossi si sono piazzati al secondo posto alle spalle dell’Arsenal. Il pronostico iniziale e il passaggio del turno pendoni in favore dei tedeschi padroni di casa. Ecco le probabili formazioni:

  • BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Neyer; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Adeyemi, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
  • PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Sergino Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.

Diretta tv del match

Borussia Dortmund-PSV, incontro valevole per la sfida di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY Infinity+. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto alle ore 21:00 di questo mercoledì sera sul manto erboso del Westfalenstadion di Dortmund.

Seguici su Google News