“Stranger Things: The First Shadow”, l’opera teatrale prequel della popolare serie di Netflix, è diretta verso la Great White Way dopo il debutto a Londra. Ma fonti certe assicurano che l’opera potrebbe volare addirittura a Broadway. Ecco cosa sappiamo.

Stranger Things vola a Broadway: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova rappresentazione teatrale dedicata alla serie Netflix

Broadway World sarebbe stato il primo a riferire che giovedì sono stati pubblicati degli avvisi di casting per attori e direttori di scena di New York City per lo spettacolo di Stranger Things a Broadway, la cui data di inizio è prevista per il 2025. Non è stata ancora specificata la sede dello spettacolo. Il regista Stephen Daldry, candidato all’Oscar, sarebbe stato scelto come regista della produzione newyorkese.

“Stranger Things: The First Shadow” è stato scritto da Kate Trefry, da una storia originale dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Trefry. Lo spettacolo ha debuttato al Phoenix Theatre nel West End il 17 novembre 2023 in anteprima, con una data di apertura ufficiale il 14 dicembre 2023. Daldry ha diretto anche la versione del West End. L’opera si svolge nel 1959 alla Hawkins High, dove le colonne portanti della serie come Jim Hopper, Joyce Maldonado e Bob Newby sono tutti adolescenti. Quindi un prequel della storia che conosciamo.

Oscar Lloyd, che nella produzione del West End interpreta il giovane Jim Hopper, in un’intervista con Variety, ha dichiarato: “È come essere in un film d’azione, come essere in un episodio di ‘Stranger Things’, ma lo fai dal vivo ogni sera”, ha detto. “È un’emozione con grandissima energia, dal ritmo incalzante, che è una vera e propria montagna russa”.

Né i rappresentanti di “Stranger Things: The First Shadow”, né Netflix non hanno commentato la notizia riguardo il rilasciare un commento sull’annuncio di casting a Broadway.

Seguici su Google News