Il premio Oscar Christopher Nolan secondo indiscrezioni sarebbe già al lavoro sul nuovo film, dopo il grande successo ottenuto con Oppenheimer vincitore di sette statuette agli ultimi Academy Awards.

Christopher Nolan, al lavoro su un nuovo film dopo Oppenheimer: i rumours

Christopher Nolan, sarebbe già al lavoro su un nuovo film

Il 53enne lo scorso novembre aveva dichiarato al settimanale Variety aveva già rivelato di non essere riuscito a chiudere la sceneggiatura di The Prisoner a seguito della proposta arrivata nel 2006 dopo Batman Begins. Sempre la rivista statunitense avrebbe rivelato che il cineasta starebbe realizzando il remake di The Prisoner, serie cult di e con Patrick McGoohan: “Diverse voci ci dicono che il suo prossimo film sarà un remake di The Prisoner, la famosa serie tv degli anni ’60 di Patrick McGoohan: il regista era legato a questo progetto nel 2009, ma scomparve dal suo carnet quando AMC pubblicò la sua miniserie in sei parti remake di The Prisoner, con Jim Caviezel nei panni dello sfortunato agente Numero Sei insieme a Ian McKellen e Ruth Wilson.

Resta da sciogliere il nodo Warner Bros o Universal per Nolan che ha un importante legame professionale con la casa cinematografica di Burbank, al quale ha avuto seguito il sodalizio con l’azienda newyorchese a causa della scelta dell’agenzia californiana di distribuire Tenet in contemporanea nelle sale ed in streaming durante il periodo pandemico. Il regista successivamente sceglieva per Oppenheimer di lavorare con la Universal Pictures: continuerà il sodalizio o sarà stata una breve parentesi?

Seguici su Google News