La cura del corpo sta diventando sempre più un must, che passa non più solo per la crema idratante. Infatti si stanno andando ad aggiungere diversi step, oltre al lavaggio e l’idratazione. Tra questi, quello che potrebbe essere il must have dell’estate, il body serum: siero per il corpo che prepara la pelle e la rende compatta.

Body serum: l’alleato per prepararsi all’estate?

Solitamente i prodotti per il corpo sono sempre stati scrub per esfoliare, creme e burri più o meno densi. Negli ultimi anni hanno fatto capolino nel mercato anche oligel e qualche latte idratante. Ciò che mancava davvero però era un prodotto che fosse efficace e di rapido assorbimento. Soprattutto, che non richieda troppi minuti per essere massaggiato e soprattutto assorbito prima di indossare i vestiti. Questo perché anche le texture più leggere, combinate al caldo estivo, risultano pesanti per la pelle, lasciando una sensazione di unto.

I sieri per il corpo sono che prodotti per il corpo dalla texture leggerissima dunque, che si assorbe facilmente. Questo è il motivo per cui potrebbero essere dei perfetti alleati contro il caldo. Perché, ricordiamolo, la pelle va idratata anche (e soprattutto) con il caldo e l’esposizione a sole e acqua salata o clorata. Con questo prodotto l’applicazione è completa. Soprattutto, l’efficacia è garantita, poiché ricchi di principi attivi che risultano efficaci ma senza troppo sforzo.

Dove trovarli?

E proprio come per il viso, ogni siero corpo ha una funzione ben specifica. Da quella idratante a quella esfoliante. Così che lo scrub non sia più l’unico modo per eliminare le cellule morte, come accade per il viso, ma che a esfoliare siano gli acidi. Ma questa è solo una delle alternative: per idratare la pelle ci sono sieri per il corpo all’acido ialuronico, oppure quelli rassodanti, o anti age.

Le fasce di prezzo sono diverse, ma si trovano alternative valide anche economiche (come quello di MYA a 8 euro online). Tra i più virali sicuramente quello di Freshly, sponsorizzato da tanti content creator, che ha diverse tipologie di sieri a seconda delle esigenze. Ma anche tanti brand di lusso hanno lanciato diversi prodotti per la cura del corpo che, uniti a esfoliazione (con scrub o con spazzola a secco), preparano al meglio la pelle e aiutano con imperfezioni e disomogeneità.

Marianna Soru

Seguici su Google News