Già viralissimo il look allo specchio di Lily van der Woodsen, al secolo Kelly Rutherford. Che indossa un magnifico trench corto. La inspo per questa primavera è infatti la famosissima giacca a vento ma rivisitata, in versione corta.

Come abbinare il trench corto

Il modello della famosa attrice, a differenza di tantissimi in commercio, si stringe in vita grazie alla cintura. Lei lo abbina a una borsa di Dior, jeans skinny e scarpe basse bianche. Nei suoi tantissimi fit check ci sono i look coquette, o il vestito arancio abbinato a sneakers dai profili verdi (proprio come i pattern sull’abito). Senza dimenticare la camicia a righe perfetta per il weekend. In questi casi la grande differenza la fanno, sicuramente, le scarpe: una scarpa bassa rende il look più sbarazzino, una scarpa alta può rendere più formale un look casual.

Ma siccome non tutti abbiamo dei capi di Dior che, per carità, si abbinerebbero da dio, vediamo insieme come poterci “arrangiare” per ricreare il look di una delle icone fashion quiet luxury più famose tra i millennials. Innanzitutto, un trench corto sta benissimo su pantaloni skinny: che siano jeans, o se ve la sentite, pantaloni stile capri, la svasatura over del trench permette di giocare su volumi. Infatti, non avendo la classica cintura da abbinare, questo capo resta parecchio over soprattutto sulla zona dei fianchi.

Un punto che può essere strategico in termini di proporzioni. Ma ciò non vuol dire che non si possa abbinare anche ad altro. Proprio per la sua lunghezza, sta benissimo con gonne più lunghe, sotto il ginocchio o a metà polpaccio, magari in raso colorate come stanno andando tantissimo di tendenza in questo periodo. Il colore? Qualsiasi: dal blu al verde oliva al classico beige, prima di passare per le giacce in denim questa alternativa è perfetta per queste giornate primaverili.

Marianna Soru

Seguici su Google News