Serena Williams avrà una sua makeup collection e si chiamerà Wyn Beauty. La medaglia d’oro olimpica ha annunciato il nuovo brand che vede la sua forza nell’inclusività. “Sto lavorando a [Wyn] da circa sei anni”, ha spiegato Serena a WWD.
Wyn Beauty: Serena Williams lancia il suo nuovo brand makeup
Wyn Beauty, a quanto riporta WWD, sarà una joint venture con il partner Good Glamm Group e con Ulta Beauty, il rivenditore americano dove il brand sarà venduto. Descritto come una linea vegana e cruelty-free, il brand sarà lanciato online e presso i rivenditori Ulta con 10 prodotti in diverse tonalità.
Nel creare i prodotti per tutti gli incarnati, Serena Williams e il suo team hanno iniziato con le tonalità di pelle più scure per poi passare a quelle più chiare, un fattore importante per la Williams, che ha riflettuto sui ricordi spiacevoli di non aver trovato mai un prodotto che matchasse completamente con la sua pelle.
“Per anni ho viaggiato in Paesi che non avevano prodotti adatti a me, ma dovevo comunque presentarmi alla stampa, agli eventi e avere un aspetto decente”, ha raccontato a WWD. “Ho dovuto davvero imparare a truccarmi da sola, imparare a truccare il mio viso per potermi presentare anni fa, quando non c’erano queste gamme di tonalità da 20 a 40”.
Ma cosa troveremo nella nuova gamma di prodotti di Wyn Beauty? Si parte un correttore morbido e opaco in 20 tonalità, un mascara, un eyeliner liquido waterproof, matite per sopracciglia e occhi, una tinta per labbra e guance, rossetti opachi e satinati, un siero idratante per labbra e una tinta per la pelle in gel-crema SPF 30 in 36 tonalità.
“Ci sentiamo ottimisti riguardo a Wyn, innanzitutto perché è in cantiere da molto tempo, ma anche per ciò che Serena evoca per il consumatore”, ha spiegato Monica Arnaudo, Chief Merchandising Officer di Ulta a WWD. E ha proseguito: “È molto potente; è probabilmente l’atleta donna più riconosciuta al mondo, ha potere e si dà il caso che sia sempre stata appassionata di bellezza”.
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