Il 12 maggio 2024 si celebra la Festa della Mamma, un’occasione speciale per fare auguri memorabili alla nostra figura materna, per riconoscere il suo amore incondizionato, la sua forza incrollabile e il suo impegno instancabile nel plasmare le nostre vite. È un momento per esprimere gratitudine per tutti i sacrifici fatti, per il sostegno costante e per l’infinita dolcezza che ci dona ogni giorno. Tanti auguri di Buona Festa della Mamma!
Auguri festa della mamma
- “La Festa della Mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale”. Jean Gastaldi.
- “Una buona madre vale cento maestri”.
- “Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre”. Lin Yutang.
- “Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini”. Christian Bobin.
- “Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose: dove c’è la mamma”.
- So fare tutto. Sono una mamma.
- Nessuna lingua è capace di esprimere la bellezza e la forza di una mamma. Buona Festa della Mamma!.
- Grazie per avermi insegnato ad amare, sei la migliore mamma del mondo.
- La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
- Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Tanti auguri a te mamma, ti voglio bene.
- Quando tua mamma ti chiede se può darti un consiglio, è in realtà una frase retorica. Lei te lo darà comunque. Tanti auguri mamma.
- “A te, mamma, che mi hai insegnato a volare, auguro una giornata piena di gioia. Buona Festa della Mamma!”
- “Le tue parole di saggezza sono la mia bussola, il tuo amore la mia guida. Auguri per una Festa della Mamma meravigliosa!”
- “Mamma, sei il cuore della nostra famiglia. Ti auguro una Festa piena di amore e gratitudine. Ti voglio bene!”
- “Con tutto l’amore che ho nel cuore, auguro alla mamma più straordinaria del mondo una Festa della Mamma indimenticabile!”
- “Oggi celebriamo te, la donna che mi ha insegnato a essere forte, gentile e coraggiosa. Buona Festa della Mamma!”
- “Le tue carezze sono il mio rifugio, le tue parole la mia luce. Buona Festa della Mamma alla donna più meravigliosa che conosco!”
- “Mamma, sei la mia prima amica. Auguro a te, la mia roccia, una Festa della Mamma piena di gioia e serenità.”
- “Per la donna che mi ha dato tutto, che mi ha insegnato il significato dell’amore. Ti auguro una Festa della Mamma speciale. Ti voglio tanto bene!”
- “Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza”. (Maya Angelou)
- “La parola mamma all’orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue” (Arlene Benedict)
- “La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”. E la più bella invocazione è “Madre mia”. È la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre” (Kahlil Gibran)
- “La parola mamma all’orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue” (Arlene Benedict)
- “Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate” (Giovanni Ruffini)
- “Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno” (Edwin H. Chapin)
- “Non ho mai conosciuto nessuno che fosse così costante e così amorevole come mia madre”. (Abraham Lincoln)
- “Le braccia di una madre sono più comode di quelle di chiunque altro” (Principessa Diana)
- “La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi” (Honoré de Balzac)
- “Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti” (Oriana Fallaci)
- “Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre” (L’isola di Arturo, Elsa Morante)
- “Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino” (Enzo Biagi)
- “Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma” (Stabat mater, Tiziano Scarpa)
- Buona Festa della Mamma! Sei la campionessa di invenzioni e rimedi per il buon umore, le tue coccole sono uniche al mondo, sei fantastica!
- Buona Festa della Mamma! Ti ammiriamo infinitamente per tutto quello che hai raggiunto nella tua vita, come donna e come mamma, sei super! Non dimenticartelo mai.
- Buona festa della Mamma! Un viaggio pieno di fatiche e l’hai fatto sempre sembrare una passeggiata, complimenti!
- Buona Festa della Mamma! La tua dedizione, il tuo impegno e il tuo amore infinito non smettono mai di stupirmi. Sei un esempio tutti i giorni, grazie di esistere.
- Buona Festa della Mamma! Grazie di averci insegnato come essere forti, coraggiosi e gentili. Sei un esempio di vita e la migliore mamma che potessimo desiderare!
- «Mamma, oggi è la tua festa. Ma è anche la nostra, poiché sei tu che ci hai dato la vita. Dio ti conservi sempre così sana e bella per innumerevoli anni! Auguri mamma!»
- «Cara mamma, un piccolo dono per te per dirti che ti sono grato dell’immenso dono della vita che mi ha offerto. Grazie. Auguri di stare vicini per sempre.»
- «Cara mammina, oggi è la tua festa. La vuoi sentire una barzelletta? “Non ti farò mai più arrabbiare”! Scherzi a parte, ci proverò seriamente questa volta. Auguri!»
- «Gli auguri più amorevoli e sinceri alla mamma più amata di questo mondo. Fortunati noi ad averti! Buona festa della mamma, mammina cara!»
- «Un piccolo dono per celebrare la ricorrenza, ma un grande amore tutti i giorni per accompagnare tutta la tua lunga vita. Alla mamma più meravigliosa, auguri!»
- «La festa della mamma non è soltanto per chi ha messo al mondo un figlio. Per me tu sei stata la più splendida delle mamme che potessi immaginare. Auguri, ti voglio bene!»