Un rookie con vista titolo. Il cambio Nicolò Bulega-Michael Rinaldi ha sicuramente giovato ad Aruba.it Ducati che può contare, almeno in questo avvio di Mondiale 2024 di Superbike, su una coppia di centauri che può lottare fino alla fine per la conquista dell’alloro iridiato della categoria delle derivate. Una piccola sorpresa, certamente, quella portata da chi lo scorso anno, sempre con Borgo Panigale, ha dominato la Supersport portando il marchio rosso alla vittoria. Uno scenario che potrebbe riproporsi proprio in SBK, con l’emiliano attualmente al terzo posto dietro alla coppia di campioni del mondo composta dal compagno di box Alvaro Bautista (attuale numero uno) e Toprak Razgatlioglu, rinato dalla cura BMW. L’azzurro sogna di vincere il titolo, prima o poi, per candidarsi con forza verso la MotoGP: ecco il grande obiettivo del numero undici.
Superbike, avvio positivo nella categoria delle derivate per Nicolò Bulega: “Mi piacerebbe avere una chance nel Motomondiale…”
“Quando parti così bene, poi si alzano le aspettative. Prima di iniziare le gare pensavo che fare qualche podio e finire sesto-settimo nel campionato, sarebbe stato un buon risultato all’esordio in un campionato con piloti forti. Il problema è che ho vinto la prima gara. Ad Assen non è andata male, però ero un po’ incazzato – queste le parole del rookie di Aruba.it Ducati ai microfoni di MigBabol -. Vedere in MotoGP alcuni piloti che a volte riuscivo a battere quando eravamo piccoli, mi fa dire che mi piacerebbe avere la possibilità di riprovarci. Però poi penso che adesso sono in una situazione molto bella, non ero mai arrivato a un livello così alto nella mia carriera e mi trovo molto bene. Per cambiare ci dovrebbe essere qualcosa che non mi aspetto, come una moto super competitiva in MotoGP. Ora sto così bene che cambiare per qualcosa che non sai, soprattutto dopo quello che ho passato prima, sarebbe difficile. Ovviamente, mi piacerebbe provare la MotoGP, anche solo tre giri per capire come va. È il sogno di tutti i piloti“.
(Credit foto – pagina Facebook del centauro)
Seguici su Google News