Che le vogliate chiamare ciglia manga o ciglia anime, queste saranno le ciglia che stanno per diventare il prossimo trend. Quindi prendete carta e penna perché vi stiamo per predire il vostro prossimo trend beauty.

Le ciglia manga saranno il nuovo trend lashes su TikTok

Le ciglia manga, secondo gli esperti, stanno per diventare il prossimo trend estivo. Se non vi fidate, è Google a parlare. A quanto riportato da Glamour, le ricerche su Google di “extension per ciglia anime” hanno registrato un’impennata del 5.000% nell’ultimo mese e TikTok ha investito nel filtro per ciglia manga che sta facendo tendenza sulla piattaforma.

Ma, andiamo per ordine. Per chi non sapesse cosa sono le ciglia manga (e anime) dovrebbe rispolverare un po di manga e anime online e sulle piattaforme streaming. Se non potete, ve lo spiegheremo noi. I peli delle ciglia di questi personaggi tendono a crescere a gruppi appuntiti che sono distanziati lungo le linee delle ciglia superiori e inferiori, creando un aspetto, appunto, appuntito. Le ciglia manga ricreano questo look con una versione superiore degli occhi delle bambole. Invece di aggiungere una striscia di ciglia all’occhio, bisogna distanziare con cura i gruppi o le singole ciglia. I peli più lunghi spuntano dai pezzi più corti, creando un aspetto separato delle ciglia e un volume voluttuoso e filante. È delicato, vaporoso e drammatico in un colpo solo.

Come realizzarle? Ci sono tantissimi tutorial su TikTok che potrebbero aiutare, però possiamo provare a spiegarlo: bisogna prima applicare il mascara sulle ciglia, prima di tagliare le vostre ciglia finte in piccoli pezzi corti e lunghi. Con la colla fate aderire ogni sezione all’occhio, usando i pezzi più lunghi in alto e quelli più corti in basso per ottenere un look separato. E voi lo proverete?

Seguici su Google News