Paramount+ ha deciso di non procedere con la sua serie live-action basata sul popolarissimo franchise di giochi di ruolo fantasy Dungeons & Dragons di Hasbro. La decisione arriva quasi un anno e mezzo dopo che lo streamer Paramount nel gennaio 2023 ha dato al progetto un ordine di otto episodi. All’epoca, si trattava di una coproduzione tra eOne di proprietà di Hasbro, che aveva sviluppato la serie, e Paramount Pictures. Ora guidato dalla divisione interna di Hasbro, Hasbro Entertainment, dopo la vendita di eOne a Lionsgate nel dicembre 2023, il progetto subirà un aggiornamento creativo prima di essere presentato ad altri potenziali acquirenti, sia partner di produzione che piattaforme, hanno affermato le fonti.

Le modifiche includeranno un nuovo team creativo. La versione, venduta a Paramount+, era del creatore Rawson Marshall Thurber, che ha scritto la sceneggiatura pilota e avrebbe dovuto dirigere il primo episodio. Successivamente è stato raggiunto da Drew Crevello, che si è unito nell’aprile 2023 come produttore esecutivo e showrunner.

Dungeons & Dragons: Paramount+ non continuerà la produzione

Hasbro, che detiene tutti i diritti sul materiale sottostante, rimane impegnata a far decollare una serie live-action di Dungeons & Dragons come parte di un universo più ampio, che include il lungometraggio del 2023 Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri e uno spettacolo Broadway. Lo spettacolo di Dungeons & Dragons, The Twenty-Sided Tavern, è in riproduzione.

La Paramount è in fase di transizione, con numerosi potenziali acquirenti che circondano la società costruita attorno all’omonimo studio cinematografico di 102 anni.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News