Aria di novità per la nipote di Aldo Gucci: Alexandra Gucci Zarini, imprenditrice di origine italiana (per ovvi motivi) ha appena inaugurato una nuova boutique a Los Angeles, dove risiede. Si tratta di uno store che propone capi di alta moda, che ovviamente celebra la qualità della manifattura del nonno Aldo. Infatti, i pezzi sono realizzati artigianalmente da famiglie italiane che si tramandano il mestiere da generazioni, sono creazioni uniche. E lo scopo è quello di devolvere il 20% dei ricavi in donazioni per associazioni di beneficenza , nello specifico che proteggono donne e bambini.

Cosa trovare nella boutique di Alexandra Gucci Zarini

E nel creare e studiare questa collezione, l’imprenditrice ha deciso di puntare su borse e gioielli. Infatti, la prima collezione sarà composta da nove modelli di borse, che saranno disponibili in quattro colori: nero, grigio, tortora e off-white. Il modello è, ovviamente, senza tempo. Infatti, per un discorso anche di sostenibilità, l’idea è quella di creare borse che si tramandano di generazione in generazione. La qualità è dunque molto alta. La produzione, come dicevamo, è realizzata in Europa, sia in Spagna che in Italia. E la pelle utilizzata è solo riciclata, proveniente da altri settori, e da filiere che non utilizzano prodotti chimici. Inoltre, le aziende scelte garantiscono una qualità della vita del lavoratore molto alta.

Per quanto riguarda i gioielli, quest’altra collezione, sempre disponibile sul sito, è fatta di diamanti coltivati in laboratorio. Metodo che, ad oggi, risulta più conveniente sia per la produzione, che per l’acquisto. Infatti, le borse hanno una fascia di prezzo che va dai 1400 ai 2900 dollari. I gioielli invece vanno dai 200 ai 1500 dollari. E i vestiti? L’imprenditrice ha affermato a Fashion Network che si, ha l’idea di sviluppare un ready to wear. Ma che, per farlo, si tratterà di capi di altissima qualità. Infine, l’idea è quella di andare a espandere il network del brand, sia in Europa che in Asia.

Seguici su Google News