L’Atalanta si prepara ad iniziare la propria sessione di calciomercato con una nuova consapevolezza. I bergamaschi, infatti, hanno messo le mani sull’Europa League e sono pronti ad allestire una rosa competitiva anche per la prossima edizione della Champions League. Uno dei nodi principali, in casa Dea, riguarda il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan. I bergamaschi vorrebbero assolutamente la conferma del belga, ma chiedono uno sconto sui 22 milioni di euro pattuiti col Diavolo per il passaggio definitivo del giocatore in nerazzurro. Al momento però, stando a calciomercato.com, il Milan non sembrerebbe intenzionato ad aprire a questa ipotesi. Ecco perché, l’Atalanta avrebbe iniziato a guardarsi attorno sul calciomercato, con la pista Zaniolo che nelle ultime ore sembrerebbe prendere piede.

Calciomercato Atalanta, tentativo per Zaniolo: anche Juventus e Fiorentina alla finestra

(Credit foto – Aston Villa)

A tre settimane dall’inizio del calciomercato, l’Atalanta inizia a sondare diverse piste per accontentare le richieste di mister Gasperini. Una di queste, stando SportMediaset, porterebbe dritto a Nicolò Zaniolo. L’attaccante, di proprietà del Galatasaray, è reduce da una non brillante esperienza all’Aston Villa, che non riscatterà quindi il giocatore. L’ex Roma vorrebbe tornare in Italia e quella atalantina sembrerebbe una delle ipotesi più accreditate, soprattutto in caso di mancato riscatto di De Ketelaere. Tuttavia, sul giocatore ci sarebbe anche la Juventus, che attende però di ufficializzare Thiago Motta in panchina per dare il via alle proprie operazioni di mercato. Discorso simile per la Fiorentina, interessata al giocatore ma – in attesa di Palladino – ancora priva di guida tecnica.

Atalanta, occhi in casa Juventus: interesse per Iling-Junior

Le mosse di calciomercato dell’Atalanta non si fermano al solo Zaniolo. La Dea è alla continua ricerca di giovani talenti da valorizzare e far crescere esponenzialmente grazie all’ottimo lavoro di Gasperini. Sotto quest’ottica, un nome intrigante arriva direttamente dalla Juventus. Secondo calciomercato.it, infatti, i bergamaschi avrebbero posato gli occhi su Samuel Iling-Junior, gioiellino che si è messo in mostra nell’ultima stagione in bianconero. Al momento, la Vecchia Signora e l’entourage dell’esterno offensivo non avrebbero ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza nel 2025. L’Atalanta potrebbe quindi inserirsi e strappare il classe 2003 alla concorrenza, magari inserendolo nell’affare che potrebbe portare Teun Koopmeiners a Torino.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su GOOGLE NEWS