Da Dua Lipa a Victoria de Angelis, il trend labbra dell’estate sta arrivando. Si tratta del rossetto malva: una tonalità molto particolare che però, anche se non sembra in apparenza, si abbina molto bene a tantissimi look e stili. E ha anche una particolarità: si può scegliere il sottotono: caldo o freddo, a seconda della preferenza e della palette. Già il taupe è andato particolarmente virale, così come rossetti e matite greige (una via di mezzo tra grigio e beige). Insomma, il 2024 sembra essere la rivincita dei toni freddi, nonostante stia arrivando l’estate che di solito predilige colorazioni più aranciate.

Il rossetto malva: quale sfumatura scegliere?

Si tratta, come dicevamo, di una tonalità molto più facile da abbinare di quanto si pensi. Questo perché, infatti, si presta intanto a diversi sottotoni, permettendo di abbinare la tonalità al meglio. E non solo: il colore molto particolare può essere abbinato non solo agli outfit, ma anche a un trucco occhi apposito (come la per sempre sold out Cupid’s Arrow di Nabla, perfetta per questo tipo di trucchi). Una volta stabilita la tonalità giusta del colore, di cui se ne trovano a centinaia sul mercato, sia low che high cost, non è difficile capire quale tipo di finish si vuole ottenere.

Certo è che il trend dell’anno prevede un contorno labbra definito e un tocco di gloss. In questo caso si potrebbe puntare a una combo che prevede matita più gloss. C’è chi invece, anche tra le celebs, preferisce invece avere un finish matte dato dalle classiche tinte labbra, che danno anche un colore più pieno. Senza dimenticare poi il finish satinato del rossetto in crema, che è sempre un grande classico. L’ideale? Combinare diversi prodotti tra loro, in modo tale da personalizzare la combo e renderla adatta a ogni occasione.

Marianna Soru

Seguici su Google News