Un desiderio cullato da diverse stagioni che, adesso, potrebbe diventare realtà. O almeno così spera Toprak Razgatlioglu. L’attuale leader del Mondiale 2024 della Superbike, che corre in sella a una rinnovata BMW, vorrebbe compiere il grande salto in MotoGP nella prossima annata motoristica. Il suo pensiero è chiaro e recentemente è stato ufficializzato dall’agente Kenan Sofuoglu che ha fatto arrabbiare, e non poco, il marchio tedesco. Ma chi potrebbe accogliere il turco nella classe regina? L’unica pista, almeno in questo momento, sembra essere quella di Gresini Racing.

Superbike, Toprak Razgatlioglu: due “No, grazie” e un “Forse” dalla MotoGP. Gresini Racing unica chance?

Non ci sono moltissime porte aperte, in realtà, per l’attuale leader del Mondiale 2024 della Superbike. Interrogati recentemente sulla possibilità di vedere il turco all’interno del Motomondiale 2025, diversi team hanno risposto in modo piuttosto freddo e categorico. Toprak Razgatlioglu non interessa certamente alla Yamaha, con la quale si è già lasciato male dopo il passaggio alla BMW, e non ha suscitato troppo clamore all’interno dei box di VR46 Racing Team e Pramac Racing. Il team manager della squadra formata dal Dottore ha detto ai microfoni di MotoGP.com dicendo: “È molto veloce in Superbike e potrebbe fare un buon lavoro anche qui, però abbiamo diversi nomi sul tavolo per la prossima stagione e al momento lui non è una nostra idea“. Categorico anche il patron di Paolo Campinoti che ha assicurato: “Non verrà da noi al 100%, è solo gossip“.

Il “Forse” è arrivato, però, dalla Gresini Racing che ha rinnovato il contratto ad Alex Marquez, ma perderà Marc Marquez che approderà in Ducati. Alla domanda diretta di Sky Sport MotoGP, Michele Masini ha risposto: “Non ci sentiamo di escludere nessuno, si valutano tutti. Noi vogliamo sempre il pilota con più motivazione, è quello che ci vuole per fare la differenza con un pacchetto come il nostro“. Una sponda da sfruttare per l’agente del turco?

(Credit foto – pagina Facebook del centauro turco)

Seguici su GOOGLE NEWS