Dal 4 luglio parte l’iniziativa Una notte al Colosseo, il parco archeologico potrà essere visitato nelle ore notturne: ecco tutti i dettagli.

Una Notte al Colosseo, partono le visite notturne

Colosseo notte

L’Anfiteatro Flavio si potrà visitare di notte. Dal 4 luglio, infatti, parte l’iniziativa Una Notte al Colosseo. Attraverso un percorso guidato di 60 minuti in cui si potranno visitare il Colosseo, il piano dell’arena e i sotterranei, nel corso della visita si potrà assistere anche racconti riguardanti l‘Anfiteatro Flavio da un punto di vista sia degli spettatori che dei protagonisti degli spettacoli, fra gladiatori, giochi, combattimenti e cacce. Le visite sono fissate per ogni giovedì dalle ore 20:00 alle ore 24:00 e potranno accedere al parco archeologico massimo 25 persone per volta. Come riporta l’ANSA:

”Il percorso parte dal fornice Nord, anticamente l’entrata principale dell’Imperatore, con un approfondimento sull’ingresso imperiale e le decorazioni in stucco. Qui, dal piano dell’arena, si potrà avere una visione completa della cavea e un racconto degli spettacoli offerti dagli imperatori. La visita poi prosegue nei sotterranei, dove sarà possibile esplorare la nuova esposizione permanente ‘Spettacoli nell’Arena del Colosseo. I protagonisti’, curata da Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro. I visitatori potranno osservare la suggestiva proiezione olografica con i gladiatori […]Il percorso prosegue esplorando la struttura dei corridoi sotterranei attraverso una passeggiata al chiaro di luna […] l’itinerario si conclude con la visione dell’installazione multimediale ‘Il dipinto di Gerusalemme”.

Seguici su Google News