Torna anche quest’autunno Pitti Fragranze, la fiera che esplora i nuovi brand dedicati ai profumi. Quest’anno previsti 180 espositori, la maggior parte dei quali internazionali. e 36 debutti assoluti. Il tema di quest’anno riguarda le corrispondenze creative tra profumi e musica. E lo fa con una attesissima installazione intitolata “The Sound of Fragrance”. Che andrà in scena nello spazio Alcatraz della nota Stazione Leopolda di Firenze. Ci saranno due percorsi, che porteranno lo spettatore a vivere esperienze sensoriali astratte e innovative. Un sentiero dedicato al silenzio olfattivo e musicale, e il suo opposto: rumoroso e profumato. Ci saranno anche due fragranze create appositamente da maître parfumeur per l’occasione, la Silence Fragrance e la Noise Fragrance.
Pitti Fragranze 2024: il commento del Direttore Generale
Agostino Poletto ha commentato questa nuova edizione. Il Direttore Generale di Pitti Immagine lo ha definito “momento di incontro sulla cultura olfattiva”. Ed è anche entusiasta del fatto che ci saranno tantissimi esponenti di Paesi come Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Emirati Arabi, Spagna, Turchia. Alcuni marchi provengono anche da Armenia, Australia, Austria, Barbados, Cina, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Giappone, India, Lituania, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Senegal, Singapore, Svezia, Svizzera.
“Pitti Fragranze conferma il suo ruolo di riferimento nel panorama della cultura olfattiva internazionale. Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione al salone, in arrivo da tutto il mondo, segno che l’attenzione e l’interesse verso la manifestazione sono in crescita. Dal canto nostro stiamo lavorando mantenendo saldi i principi di selezione e di scouting di novità, presentando al pubblico di buyer e stampa internazionali una proposta delle migliori realtà di profumeria di nicchia, linee skincare e beauty”. Queste le parole del direttore generale.
Marianna Soru
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