Un ritorno interessante all’interno del campionato cestistico di Lega Basket A. Dopo aver giocato nel nostro Paese vestendo la maglia di Carpegna Prosciutto Pesaro, Kwan Cheatham Jr era migrato in Spagna dove aveva giocato nella Liga ACB con la maglia di Granada: per lui 13 punti e 5.1 rimbalzi a partita. Una stagione non certo indimenticabile che ha segnato l’addio con gli andalusi. Per il rilancio, adesso, lo statunitense punta il ritorno nel Belpaese andando a rafforzare gli argini di Unahotles Reggio Emilia.
Unahotels Reggio Emilia, ecco Kwan Cheatham Jr: “Felice di tornare in Italia”
“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2024/2025 con l’atleta statunitense Kwan Cheatham Jr.“
“Kwan è un giocatore che conosce già la Legabasket avendo giocato qui in Italia due stagioni fa – queste le dichiarazioni di coach Dimitris Priftis –. È un ottimo tiratore, può aprire il campo ed aiutarci con le spaziature offensive grazie alle sue caratteristiche. Inoltre, è un ragazzo intelligente che capisce bene il gioco, quindi penso che questa sua esperienza ci potrà sicuramente aiutare e sposarsi bene con la nostra filosofia ed il nostro sistema di gioco“.
“Sono davvero contento di tornare in Italia per iniziare questa nuova avventura, incontrare lo staff ed i miei compagni; insomma, inserirmi il prima possibile in questa nuova comunità – queste le parole, invece, del nuovo acquisto di Unahotels Reggio Emilia -. Sono pronto a mettermi a disposizione e fare tutto quel che serve per rendere questa stagione speciale”.
(Credit foto – Revista Chapman)
Seguici su Google News