La cipria è uno degli step più importanti del make-up. Nonostante la moda del momento sia la glass skin, o la base glow (statement fondamentale della clean girl), opacizzare il viso è fondamentale soprattutto ora, con la bella stagione. E in questo ci viene incontro la cipria colorata: la più virale del momento è quella viola, di cui le pagine dei Per te degli appassionati beauty si stanno riempendo. Ma perché colorata, ma soprattutto viola? Ci sono alcuni motivi per cui possiamo optare per una soluzione colorata per opacizzare il nostro make-up e fare una base perfetta, a prova di agosto.
Perché usare una cipria viola?
La cipria colorata è importante per un semplice motivo: così come fondotinta e correttore, serve ad andare a neutralizzare discromie e imperfezioni. Seguendo dunque la ruota dei colori, arancione neutralizza il viola, verde neutralizza il rosso, e così via. La cipria viola è nota per andare a neutralizzare rossori e occhiaie. Ora, tra le più virali c’è sicuramente quella di Sheglam, ma il brand non è l’unico a proporre questi prodotti. Come ciprie, viola in particolare, troviamo sicuramente tanti brand. Uno dei più noti è, per esempio, Collistar, ma anche Chillab.
A differenza di quella traslucida, o banalmente quella colorata color nude, permette anche di dare un colorito più freddo (perfetto per gli amanti dell’armocromia). Oppure, per andare a completare cromaticamente un look viola. Tra gli hack più virali, pare che questa cipria riesca a neutralizzare le occhiaie. Inoltre, si abbina perfettamente a un blush rosa acceso freddo, e a un make-up che riprende i toni del viola.
Marianna Soru
Seguici su Google News