Una chiusura importante, che segna un aumento del 4,9%, quella per Hermès Perfume & Beauty. Si tratta di dati e valori importanti. Infatti, i dati delle vendite chiudono a 7,5 miliardi di euro, in aumento del 15%. Registrato inoltre un utile netto a 2,4 miliardi di euro. Che segna una crescita rispetto ai 2,2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Ancora meglio, nel secondo trimestre le vendite si sono attestate a 3,7 miliardi, in salita del 13 per cento. Dati che segnano un trend positivo soprattutto dopo che la divisione ha accolto nella sua famiglia le nuove creazioni Oud Alezan, Herbes Vives e Cologne e Parfum-Jardin, una linea sostenibile.
Hermès Perfume & Beauty: grandi soddisfazioni per la crescita importante
A commentare questo traguardo che, come per molti, sembrerebbe essere solo l’inizio, è Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès. “I solidi risultati del primo semestre, nell’ambito di un contesto economico e geopolitico più complesso, riflettono la forza del modello di Hermès. E non solo: il gruppo è fiducioso nel futuro e continua a investire, per perseguire la sua verticale progetti di integrazione e creare nuovi posti di lavoro, pur rimanendo fedeli ai propri valori”.
Qualche dettaglio tecnico: la divisione Perfume and Beauty ha registrato nel primo semestre 2024 ricavi pari a 259 milioni di euro. questo significa una crescita del 4,9%, rispetto ai 249 milioni registrati invece dalla compagnia un anno fa. Nel secondo trimestre, le vendite hanno raggiunto i 129 milioni di euro, con un aumento del 5,6 per cento. Invece, l’utile per il primo semestre della la divisione Perfume and Beauty è stato di 130 milioni di euro, segnando invece una crescita del 4,3 per cento.
Marianna Soru
Seguici su Google News