È da poco passata la Notte di San Lorenzo, una ricorrenza affascinante e romantica, in cui col naso all’aria si cercano le stelle cadenti per esprimere il proprio desiderio. Se avete desiderato di brillare come una stellina per questa estate 2024, questo è il consiglio per voi: abbiamo selezionato alcune tips e inspo sugli illuminanti estivi migliori. Che, può sembrare banale, ma non lo è. Il make-up estivo è infatti molto diverso da quello invernale. Sia per le alte temperature, che rendono difficile realizzare una full face completa che resti intatta, sia perché per chi ha la fortuna (o sfortuna, dipende: trovate i nostri consigli sui solari qui) di abbronzarsi, può cambiare di diversi toni il colorito.

Illuminanti estivi: i prodotti migliori

Ma esistono illuminanti estivi e illuminanti invernali? No. La differenza sta nel scegliere la texture migliore, ma questo dipende dalla vostra pelle. Ne esistono principalmente di due tipi: in polvere e liquidi. La scelta della texture dipende dalla vostra pelle in primis. Una pelle grassa potrebbe preferire prodotti in polvere; ma l’illuminante liquido potrebbe settarsi meglio sulla pelle (e dare magari un effetto bagnato che in estate è sempre una grande tendenza). La tendenza estiva è quella di truccarsi meno: per questo l’illuminante può essere un prodotto versatile che funge da ombretto, illuminante e blush. Come fa per esempio l’Idôle Tint di Lancôme.

Repetita iuvant: il modo più corretto per avere una pelle glowy e estiva è sempre uno: la preparazione della pelle. Un colorito più abbronzato, magari tendente al rossiccio (ma sempre con crema solare, mi raccomando!), rende molto meglio un illuminante dai toni caldi e aranciati, o anche rosa. Per farlo però si può inserire nella propria skincare un siero illuminante, come il Miracle Pure Skin-Illuminating Serum di Max Factor (ma se ne trovano tantissimi anche low cost). Che, con le sue particelle illuminanti, rende il viso glow e perfetto per fare invidia a tutte le stelline di San Lorenzo.

Marianna Soru

Seguici su Google News