A Roma apre la prima Grattineria d’Italia, un’esperienza sensoriale che promette relax attraverso sfioramenti delicati di mani e polpastrelli. L’obiettivo è ridurre lo stress e favorire il benessere fisico e mentale.
Roma, apre la prima grattineria: di cosa si tratta
Rilassarsi con i grattini: non è un semplice gesto d’affetto, ma una vera e propria esperienza sensoriale che sta diventando un format. A Roma ha, infatti, aperto la prima grattineria d’Italia e a breve un ‘ulteriore sede aprirà anche a Milano. Tocchi e sfioramenti delicati attraverso polpastrelli che hanno il compito di liberare mente e fisico dallo stress e dall’ansia, attraverso pacchetti acquistabili.
Si tratta di un’esperienza ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) volta a indurre sensazioni calmanti alla persona, come per esempio rilassamento e formicolii, attraverso stimoli delicati e ripetuti. Come si legge sul sito de La Grattineria, si tratta di:
“Un’esperienza terapeutica sensoriale rilassante e innovativa che favorisce il benessere fisico, mentale ed emotivo”.
Su Pidipidi.it – sito ufficiale de La Grattineria – si legge:
”Gli stimoli durante il trattamento sono in grado di apportare conforto e consolazione nei momenti tristi o difficili. Individui affetti da disturbi medici come ansia e disturbo di panico, insonnia e/o depressione riferiscono di aver tratto giovamento da questi trattamenti”.
I Benefici
Tra gli obiettivi del trattamento, la riduzione dell’ansia e dello stress. Sempre sul sito ufficiale si può leggere un decalogo circa i benefici dei grattini:
- Riduzione dello Stress e dell’Ansia;
- Miglioramento della Circolazione;
- Relax Muscolare Profondo;
- Miglioramento del Sonno;
- Aumento del Benessere Generale.
Mentre per quanto riguarda le sensazioni provate dall’esperienza ASMR, come si apprende sul sito ufficiale de La Grattineria, si categorizzano in due tipi:
- Sensazioni fisiche: formicolii o brividi;
- Sensazioni psichiche: euforia, rilassamento.
L’esperienza sensoriale si prenota online e può avere una durata di 45 minuti o un’ora. Il pacchetto Intro (45 minuti) ha un costo di 39 euro mentre, il pacchetto classico (un’ora) ha un consto di 55 euro. Il primo include un trattamento rilassante sulle zone riguardanti la schiena, braccia, testa e mani. Il secondo trattamento è completo: 45 min di grattini + 15 min di massaggio in una zona a scelta. Per tutte le informazioni basta visitare il sito ufficiale: Grattineria Pidipidi (pidipidi.it).
Seguici su Google News