In questa giornata di Ferragosto dal tempo incerto, non sarà stato sicuramente facile organizzare una gita o un’attività alternativa. Per questo, dato che sembra un po’ Pasquetta, è importante vestirsi in maniera più pratica possibile. Ancora indecisi? Ecco alcuni outfit Ferragosto dell’ultimo minuto. Dal mare alla montagna, ma anche in agriturismo (che dato il meteo forse era la scelta più azzeccata), ecco cosa mettere e come comportarsi in caso di cambiamenti improvvisi.

Outfit Ferragosto: in mezzo alla natura

  • Un classicone è sicuramente il mare. Ed è anche l’occasione per sfoggiare quel costume nuovo o quel prendisole più particolare. Immancabili infradito (o piccoli sandali), fondamentale il contenuto della borsa. Il segreto? Un telo mare di riserva in caso di pioggia, e qualche accessorio per personalizzare l’outfit in caso di corsa al chiosco improvvisa.
  • Di contro, anche la montagna è una meta gettonata. Preferibile il k-wat all’ombrello e abiti in tessuto tecnico. Non sottovalutiamo il fango: meglio un paio di scarpe antipioggia. Come sentirsi comunque carini e in festa? Puntando su un make-up particolare. Attenzione alla protezione solare!
  • E per chi resta in città? La scelta è ampia. Scarpe comode per camminare, meglio se sneakers chiuse. Attenzione però al caldo, che comunque si fa sentire: pantaloncini leggeri, ma anche gonna pantalone per musei e gallerie d’arte. Attenzione alla lunghezza, se dovesse capitarvi di visitare qualche cattedrale.
  • I più furbi andranno in agriturismo: via libera alla creatività. Abiti lunghi, magari in lino bianco, magari con qualche conchiglia (la moda del momento). Un bel rossetto per completare il look. In caso di caldo estremo, o di cambio location, puntare sugli accessori è sempre una buona idea.

Marianna Soru

Seguici su Google News