86 anni dopo la prima apparizione del personaggio, James Gunn, che ha scritto e diretto il reboot di Superman appena ultimato per DC Studios, ha celebrato l’anniversario di Jimmy Olsen con la prima occhiata ufficiale all’attore Skyler Gisondo nei panni del fotografo lentigginoso del Daily Planet che fa amicizia con Clark Kent e Lois Lane.

Buon anniversario all’amico di Superman, Jimmy Olsen, che ha debuttato in questo giorno nel 1941 (anche se è apparso prima come ‘fattorino’ in Action Comics 6)“, ha scritto Gunn su X con una foto sul set di Gisondo che fa il pollice in su. “Creato da Jerry Siegel, Joe Shuster e Bob Maxwell. Non vedo l’ora che tu veda l’interpretazione di @skylergisondo in Superman l’11 luglio 2025“. Guarda la foto appena pubblicata e il post sui social media di Gunn qui sotto.

Superman: Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen

superman
Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen. Foto da comicbook.com

Mentre il fattorino senza nome, vestito con un papillon, apparso sulle pagine di Action Comics n. 6 del 1938 sarebbe stato in seguito identificato come Jimmy, la DC Comics riconosce Superman n. 13, pubblicato nell’agosto 1941, come la prima apparizione ufficiale di Jimmy Olsen. Con il numero 15, il fattorino e aspirante reporter del Daily Planet prese il suo cognome da Jimmy Olsen, doppiato da Jackie Kelk, nella serie radiofonica The Adventures of Superman.

Il primo film del nuovo DC Universe “racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata“, secondo la sinossi. Qui sotto il post del regista James Gunn:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News