Bufera a La 7, una coppia di giornalisti è indagata con l’accusa di stupro di gruppo a Roma.
Sono i giornalisti Nello Trocchia di Domani e Sara Giudice di Piazza Pulita sui quali verte l’accusa di violenza sessuale in concorso con l’aggravante dell’uso di sostante alcoliche o droga nei confronti della vittima. Ritorniamo allo scorso gennaio quando nella capitale sono protagonisti di una serata un gruppo di amici, nel quale figurano i due giornalisti (si festeggia il compleanno della Giudice) insieme alla collega che ha sporto denuncia.
La 7, chi sono i giornalisti indagati: la ricostruzione
Secondo quanto riportato nell’accusa, la ragazza si trovava in un pub dove al termine della serata rimasta insieme a Trocchia e Giudice, ha dichiarato che la giornalista si è avvicinata a lei baciandola a stampo e cospargendole di panna le labbra. Proseguendo nel racconto, la vittima beve un sorso di whisky (non ricordando chi le avesse passato il bicchiere), per poi allontanarsi in taxi insieme ai due colleghi.
Nel percorso condiviso dai tre, la ragazza dichiara che entrambi i giornalisti seduti accanto a lei l’hanno palpata e baciata. Giunti sotto casa della coppia, la vittima che non aveva reagito durante la corsa in taxi rinsavisce e ritorna alla sua abitazione dove racconta al fidanzato quanto successo e procede all’analisi delle sue urine, dalla quale emerge la positività al Ghb (droga dello stupro).
Sul caso stando a quanto si legge su La Verità è stata chiesta l’archiviazione: “La vittima non in grado di determinarsi e gli indagati sarebbero incorsi in errore in relazione al suo consenso alle condotte oggetto di denuncia”. Un controesame effettuato dalla procura riporta esito negativo, seguito da una contestazione della difesa sulla metodologia usata per il responso. La ragazza si è opposta alla richiesta di archiviazione: l’ultima parola sarà del giudice, che si pronuncerà nell’udienza fissata a dicembre.
Seguici su Google News