Michael Keaton riflette sul suo rapporto lavorativo con Tim Burton e sulla sua interpretazione in Dumbo del 2019. “Adoro lavorare con Tim, ma non credo che abbiamo mai analizzato davvero il motivo per cui lavoriamo così bene insieme; lo facciamo e basta“, ha detto Keaton al New York Times in un’intervista, a cui ha preso parte anche Burton. “Penso di averlo deluso in un film, ma sono solo io, e mi dà fastidio ancora oggi. Non avevo idea di Dumbo. Ho fatto schifo in Dumbo“. Burton ha aggiunto: “Non so nemmeno di cosa stai parlando. Ma vabbè.”

Il rapporto di lavoro tra Keaton e Burton risale al primo film Beetlejuice del 1988. Il duo si è unito di nuovo per Batman del 1989 e nel sequel del 1992 Batman Returns . È stato fino a Dumbo che il regista e l’attore hanno lavorato di nuovo insieme, con Burton che ha scelto Keaton per il ruolo del cattivo VA Vandevere, il proprietario del parco divertimenti che sfrutta Dumbo.

Michael Keaton odia la sua performance in Dumbo

"Batman", stasera in tv il cinecomic d'autore firmato da Tim Burton , Photo Credits © justnerd.it

Dopo l’uscita di Dumbo, Burton ha dichiarato che questo sarà probabilmente il suo ultimo film con la Disney. “La mia storia è che ho iniziato lì. Sono stato assunto e licenziato diverse volte durante la mia carriera lì“, ha detto Burton nel 2022. “La cosa su Dumbo è che è per questo che penso che i miei giorni con la Disney siano finiti, ho capito che ero Dumbo, che stavo lavorando in questo orribile grande circo e avevo bisogno di scappare. Quel film è abbastanza autobiografico a un certo livello“.

Alessandro Libianchi

Fonte:New York Times

Seguici su Google News