Il marchio di calzature e accessori NeroGiardini, famosissimo in Italia e di proprietà della società fermana B.A.G. SpA della famiglia Bracalente, ha inaugurato il suo secondo in-shop in Corea del Sud. Nel marzo dello scorso anno aveva infatti aperto nel Jamsil Lotte Department Store di Seul. La volontà di internazionalizzazione del marchio comincia direttamente dall’Asia. L’azienda, che realizza calzature uomo, donna e bambino, ma anche borse e accessori, ha base a Monte San Pietrangeli (FM). Ha però iniziato, e continuerà a farlo, l’espansione verso la Corea del Sud: ora punta dritto al Giappone. Un comunicato spiega infatti che questo progetto si fonda su tre punti di forza societari: innanzitutto il Made in Italy, e insieme il servizio al cliente e la comunicazione.

L’espansione mondiale di NeroGiardini

Alessandro Bracalente, responsabile dei mercati extraeuropei di B.A.G. SpA, afferma: “Proseguiamo come da programma. Siamo inoltre confortati dalle vendite crescenti nel mercato asiatico e dal positivo riscontro del consumatore finale. In poco più di un anno, dall’incontro con il nostro partner coreano e l’inaugurazione del primo in-shop a Seul, abbiamo dato vita ad un sistema di vendita omnichannel. Questo grazie all’apertura dello store online in lingua locale, per offrire un miglior servizio al cliente del posto. Ora il nuovo store, mentre continua l’attività di marketing via social con un profilo Instagram dedicato alla Corea, insieme ad altri canali”.

Ed è dunque un grande passo avanti l’apertura del nuovo punto vendita nel Lotte Department Store Myeongdong Main Branch. Siamo, ancora una volta, nel cuore della capitale coreana. Rafforzando il progetto di consolidamento della propria presenza in Oriente da parte del brand marchigiano. Che, nonostante la crisi che il mercato globale sta affrontando, mantiene un export pari al 30% del fatturato. Parliamo di 125 milioni di euro per il 2023, contro i 119 dell’anno precedente.

Marianna Soru

Seguici su Google News