Roland Emmerich è tornato indietro nel 79 d.C. per la prima stagione del suo dramma sui gladiatori Those About to Die. Per la seconda stagione, sogna di andare ancora più indietro. “Speriamo di fare un po’ quello che ha fatto Il Padrino II“, ha detto Emmerich a The Hollywood Reporter di una potenziale seconda stagione. Emmerich dice che lo show potrebbe raccontare storie doppie usando una “linea temporale presente” e una “linea temporale passata“, alla maniera di Il Padrino – Parte II del 1974, che ha esplorato l’ascesa di Vito Corleone (Robert De Niro) tramite flashback e ha continuato la storia di suo figlio Michael Corleone (Al Pacino) nella storia “presente”.

Nella seconda stagione di Those About to Die , i flashback esplorerebbero l’Anno dei Quattro Imperatori, che si è svolto 10 anni prima degli eventi della serie e ha incluso momenti sismici, come il suicidio dell’imperatore Nerone e la successiva presa di potere tra leader in competizione, che si è conclusa con Vespasiano (Anthony Hopkin ) al governo di Roma. C’è un sacco di dramma che coinvolge nuovi personaggi (Emmerich sogna chi potrebbe interpretare Nerone) e personaggi che abbiamo imparato a conoscere. Domiziano (Jojo Macari), che ha concluso la prima stagione come imperatore, aveva solo 18 anni durante l’Anno dei quattro imperatori e ha affrontato diversi momenti di sfida alla morte che Emmerich è ansioso di esplorare.

Those About to Die, Roland Emmerich parla della seconda stagione

La prima stagione dello show è stata trasmessa in streaming su Peacock negli Stati Uniti e su Amazon a livello internazionale. Sebbene Peacock non condivida dati dettagliati con Emmerich, lo show si è piazzato al n. 6 nelle classifiche di streaming Nielsen per le serie originali per la settimana dal 22 al 28 luglio, registrando 399 milioni di minuti di visione. E Parrot Analytics ha affermato che è stato lo show n. 1 di Peacock per la settimana dal 16 al 22 agosto, in termini di progetti che hanno debuttato nell’ultimo anno.

Emmerich prevede di affidare le operazioni quotidiane della seconda stagione di Those About to Die a un altro regista, anche se probabilmente dirigerà qualche episodio. Ciò gli darebbe il tempo di portare sullo schermo un altro progetto appassionante: Lawrence in Arabia , la sua versione del film a cui sta lavorando con lo scrittore Anthony McCarten.

Alessandro Libianchi

Fonte: THR

Seguici su Google News