Alla Sardegna Arena di Cagliari si gioca il match valido per la quinta giornata di Serie A tra Cagliari e Empoli. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che puntano alla permanenza nel massimo campionato. Le due squadre attualmente in classifica sono separate da quattro punti. I padroni di casa tenteranno di portare via punti per estrapolarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti proveranno a preservare la loro imbattibilità.

Cagliari-Empoli, Serie A: tutto quello che c’é da sapere

(Credit foto – Getty Images)

Il Cagliari è riuscito ad ottenere quanto prestabilito a inizio stagione lo scorso anno. La squadra sarda si è salvata e lo ha fatta anche in anticipo rispetto al termine del campionato. Sulla panchina c’è stato un avvicendamento con l’addio al calcio di Claudio Ranieri che ha fatto spazio a Davide Nicola. Nella prima gara ufficiale, in Coppa Italia, è arrivato il successo in casa contro la Carrarese per 3-1. Inizio negativo di campionato con 2 punti in quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa contro il Napoli.

L’Empoli comincia la nuova stagione con l’obiettivo di puntare alla salvezza. Lo scorso anno i padroni di casa hanno strappato la permanenza nel massimo campionato in extremis, battendo la Roma all’ultima giornata. Sulla panchina dei toscani è arrivato Roberto D’Aversa, uno degli artefici di questo ottimo inizio di Serie A. Nella prima gara ufficiale, in casa in Coppa Italia contro il Catanzaro, è arrivato il successo per 4-1 in casa. Buon inizio di campionato, con 6 punti in quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro la Juventus.

Il pronostico iniziale di questo incontro sorride ai padroni di casa, ma occhi al grande momento che vivono gli ospiti. Ecco le probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Augello; Gaetano; Luvumbo, Piccoli.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Sazonov, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Solbakken; Colombo.

Dove guardarla in tv

Il match Cagliari-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News