Gianmarco Tamberi è legato a Chiara Bontempi da una lunga storia d’amore iniziata nell’adolescenza: i due sono diventati marito e moglie due anni fa.
Gianmarco Tamberi, chi è la moglie Chiara Bontempi
Il vincitore della medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020, sarà tra gli ospiti del secondo appuntamento settimanale di Verissimo, in onda oggi 22 settembre a partire dalle 16:30 su Canale 5. Agli albori della carriera nell’atletica, Tamberi conosce su Facebook Chiara Bontempi. Un colpo di fulmine nell’adolescenza travolge entrambi che diventano protagonisti di una lunga storia d’amore. La ragazza, classe 1995, di origini anconetane (marchigiana come il campione nato a Civitanova in provincia di Macerata), è figlia di un imprenditrice e dell’ex pilota della superbike, Piergiorgio Bontempi ed ha un fratello di nome Francesco. Dopo aver conseguito la laurea a Verona, lavora tra Roma e Milano, per poi passare alla gestione della parte amministrativa della società che si occupa del campione e dei suoi diritti d’immagine.
La Bontempi ha giocato un ruolo importante per Tamberi anche quando l’atleta si è infortunato al piede, poco prima delle Olimpiadi di Rio del 2016. Ospite nel 2023 di Verissimo, aveva raccontato: “Devo tantissimo a lei per come mi è stata vicino in quegli anni difficilissimi. Si è dedicata a me, al mio sogno che poi è diventato il nostro”. Per ringraziarla, alla vigilia della partenza per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 il 32enne aveva sorpreso la fidanzata con una romanticissima proposta di matrimonio accompagnato da un mazzo di rose rosse durante una cena nel ristorante dove i due si sono incontrati per la prima volta: “C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi…Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo. Ti amo amore mio”. Non è tardata la risposta di Chiara: “Non trovo le parole. L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito. Ti direi di sì ogni singolo giorno” I due sono convolati a nozze nel settembre 2022 con rito civile ed una cerimonia tenutasi alla Villa Reale di Pesaro, alla quale hanno presenziato 200 invitati, tra i quali Marcell Jacobs, Francesca Michielin, Filippo Tortu, Bebe Vio
Seguici su Google News