20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Carmela Esposito, chi è la moglie di Francesco Di Leva

Carmela Esposito è la moglie di Francesco Di Leva. Vive a San Giovanni a Teduccio, nella periferia Est di Napoli, insieme alla sua famiglia. Non fa parte del mondo dello spettacolo, anche se spesso accompagna il marito ad eventi cinematografici. Carmela e Francesco hanno due figli, Mario e Morena. Mario, nato nel 2013, è anche lui attore

Francesco Di Leva è nato a Napoli nel 1978. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo: Una vita tranquilla di C. Cupellini; Pater familias di F. Patierno; Vento di terra di V. Marra; Certi bambini dei fratelli Frazzi; Rosa funzeca di A. Grimaldi. Si diploma in arte drammatica e lavora a teatro con Luigi De Filippo, Martone e Rosi. È stato uno dei protagonisti dell’adattamento teatrale di Gomorra e sarà uno dei protagonisti di Educazione siberiana che debutterà nella prossima stagione teatrale. Nel 2010 viene candidato ai David di Donatello come miglior attore non protagonista, vince il Premio L.A.R.A. come miglior interprete italiano al festival del cinema di Roma e poi il Premio Biraghi alla 68esima edizione della Mostra d’Arte cinematografica di Venezia come miglior rivelazione 2010.

Francesco Di Leva e il David di Donatello 2023

Francesco Di Leva ha conquistato il David di Donatello 2023 come miglior attore non protagonista per Nostalgia di Mario Martone e ha dedicato il premio proprio alla donna che l’ha reso padre di recente. La moglie dell’interprete era presente in sala al momento della premiazione e ha mostrato grande commozione sia per il successo del marito che per le sue splendide parole. Di Leva dal palco le ha sottolineato: “Amore mio, Carmela sta piangendo. Il premio lo dedico a lei che mi rende un uomo molto semplice, onesto. Io la amo per questo”. Francesco ha voluto poi condividere il premio con Favino: “Voi non lo sapete, ma stasera state premiando due attori. Senza Pierfrancesco Favino io questo premio non lo avrei mai potuto ricevere”.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News