20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

I migliori prequel della storia del cinema

Ultimamente al cinema sono usciti moltissimi prequel, come per esempio Wonka con Thimothée Chalamet oppure Hunger Games- La ballata dell’usignolo e del serpente. Questi film sono stati accettati dal pubblico con un discreto successo, ma capita spesso che i prequel non vengano apprezzati perché sono di qualità inferiore al film principale. Alcuni però sono dei veri e propri capolavori e si avvicinano molto all’opera principale. Ecco quindi quali sono i prequel migliori del cinema!

Ecco quali sono i prequel migliori del cinema

migliori prequel cinema - photo credits wired.it
Lo Hobbit – Photo Credits wired.it

Il primo prequel che merita una menzione è una saga di film: Lo Hobbit. Continuare una saga cinematografica importante come quella de Il Signore degli Anelli non era di certo facile. Ma la trilogia che narra le avventure di Bilbo Baggins è decisamente un altro capolavoro del mondo tolkeniano (a differenza della serie Gli anelli del potere). Un altro film che merita una menzione è Il Padrino – Parte II. Anche se solo metà della pellicola si può considerare un prequel, è un capolavoro degno del primo film con Marlon Brando e merita di essere citato. Altro prequel che si inserisce in una saga è Rogue One: A Star Wars Story, un’altra storia nel mondo di Guerre Stellari. Gli eventi sono precedenti al capitolo Una nuova speranza del 1977.

Monsters University è un prequel stupendo, forse non al livello del primo film d’animazione della Pixar, ma altrettanto valido. La pellicola ripercorre l’inizio dell’amicizia tra Mike e Sully ai tempi dell’università e narra una bella storia di rivalsa di un gruppo di outsiders. Il capitolo de L’Alba del Pianeta delle Scimmie è stato il perfetto prequel della saga. Il film racconta di come nasce la ribellione dei primati e il motivo della loro intelligenza superiore. Non si può non citare Prometheus prequel della saga di Alien. Anche se il film non si collega direttamente alla saga principale, è ambientato in tempi precedenti e ripercorre la scoperta della creatura xenomorfa.

Laura Stella

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News