Pur non essendosi mai sposato, Al Pacino ha avuto molte storie d’amore con donne famose come Madonna, Diane Keaton, Debra Winter e Penelope Ann Miller, Marthe Keller, Carol Kane, Tuesday Weld e Jill Clayburgh (con cui ha convissuto per 5 anni, dal ’70 al ’75). Al Pacino è padre di Julie Marie avuta nel 1989 dall’insegnante di recitazione Jan Tarrant e due gemelli avuti dalla relazione con l’attrice Beverly D’Angelo nel 2001 (di cui ha ottenuto l’affidamento), la sua compagna ora è l’attrice argentina Lucila Sola, di 40 anni più giovane. I due, che si sono conosciuti portando al cinema i loro figli, vivono nella casa impenetrabile di Sneedon’s Landing sull’Hudson, insieme a 5 cani.
Chi è Beverly D’Angelo, l’ex di Al Pacino
Dal 1981 al 1983 è stata sposata con l’ex nobile italiano Lorenzo Salviati: da questo matrimonio, conclusosi col divorzio, non sono nati figli. Si è in seguito legata sentimentalmente a Neil Jordan e ad Anton Furst. È stata poi compagna per 5 anni di Al Pacino e il 25 gennaio 2001 ha dato alla luce due gemelli, Olivia Rose e Anton James, nati tramite fecondazione in vitro. Si trattava dei suoi primi figli e del secondo e terzo per Al Pacino. Dopo la separazione tra i due attori è iniziata una dura battaglia legale per la custodia dei figli.
Oltre ad avere un papà famoso e una mamma altrettanto nota, i due ragazzi sono imparentati anche con Julie Marie Pacino, altra figlia del famoso Al, produttrice, regista e sceneggiatrice emergente di Hollywood. Figlia di Al e Jan Tarrant, anche Julie ha deciso di seguire le orme di suo padre ed entrare nel mondo del cinema. I due gemelli, invece, si sono diplomati nel 2019 nelle loro rispettive scuole superiori. Le loro vite, a differenza della sorella maggiore, sono state tenute lontane dai riflettori per molto tempo. Ora che si sono diplomati, saranno loro a decidere se intraprendere la stessa strada dei genitori o rendere il loro futuro completamente diverso.