Dopo un processo e un’inchiesta per traffico sessuale che si era già avviata lo scorso anno Mike Jeffries, ex CEO di Abercrombie & Fitch, è stato arrestato, insieme al suo partner ed ad un altro uomo, nell’ambito di un’inchiesta per traffico sessuale avviata lo scorso anno dall’Fbi e dai procuratori federali dell’Eastern District of New York. Per l’accusa Jeffries, ceo del brand dal 1992 al 2014, sfruttava i giovani modelli a dei “party” organizzati insieme agli altri accusati.
L’ex CEO di Abercrombie & Fitch Mike Jeffries arrestato per traffico sessuale
A dare una prima dichiarazione sono i legali di Jeffries e del suo partner, Matthew Smith. Che già, in passato, negato ogni presunto comportamento illecito dei propri clienti. “Rispondere in dettaglio alle accuse dopo che sarà resa nota l’incriminazione e quando sarà appropriato, ma lo faremo in tribunale non sui media”, hanno detto alla Bbc. L’emittente britannica è stata la prima, proprio partendo con una sua inchiesta, a denunciare il vero e proprio traffico di reclutamento di giovani uomini per queste feste.
Anche Brittany Henderson, legale dei modelli, ha espresso il suo disappunto. “Gli arresti di oggi sono importantissimi per aspiranti modelli che sono stati vittime di questi individui, e la loro lotta per la giustizia non si ferma qui. Vogliono che Abercrombie and Fitch sia ritenuta responsabile di aver facilitato questa condotta terribile e garantire che non succeda più”.
Marianna Soru
Seguici su Google News