Nina Sophie Rima, nata a Milano nel 1999, è una nota modella, attrice e influencer. Nina ha avuto un’adolescenza difficile, segnata dall’assenza del padre e dal rapporto burrascoso con la madre, che l’ha portata a vivere una vita sregolata tra amicizie sbagliate e l’utilizzo di droghe.
Chi è Giuseppe Nolfo, marito di Nina Rima
Giuseppe Elio Nolfo lavora attualmente nel team di Mare and More, azienda siciliana che organizza tour ed escursioni in barca per esplorare le meraviglie dell’arcipelago dell’Egadi. Giuseppe e Nina Rima stanno insieme dal 2020 e sono convolati a nozze con una cerimonia da sogno l’8 maggio 2023 alla Tonnara di Scopello, in provincia di Trapani, Sicilia. Ad oggi i due fanno quindi avanti e indietro tra la Lombardia e la Sicilia, le loro due regioni d’origine, e dal loro amore sono nate due figlie: Ella Noa nel 2022 e Lea Luna nel 2024.
Il brutto incidente
La vita l’ha messa anche di fronte a due tragedie enormi: la prima vissuta a 15 anni quando Nina è stata vittima di stupro, e la seconda a 17 anni quando, a causa di un incidente in scooter, la modella ha perso la gamba sinistra. Nina però non ha mai smesso di volersi costruire il futuro che merita e, grazie alla sua determinazione, è diventata un’attrice e modella molto conosciuta con all’attivo grandi successi come la partecipazione alla fiction I Fantastici 5. In merito alla sua vita privata sappiamo che Nina è legata da ormai diverso tempo al marito Giuseppe Nolfo, con il quale ha dato alla luce due bimbe: scopriamo di più su di lui.
Era l’aprile del 2017 e Nina Rima, 17 anni, era una bellissima ragazza con il sogno di fare la modella. Viaggiava a Ventimiglia in sella a uno scooter “Yamaha Xmax” guidato dall’allora fidanzato, un 21enne del posto. Poi lo scontro con una moto di grossa cilindrata. I due mezzi si ‘agganciano’ e trascinano i passeggeri per diversi metri. Ad avere la peggio è proprio Nina, che a causa dell’incidente si vede amputare la gamba sinistra.
Dall’ospedale Nina ha iniziato a postare foto sui social, in special modo su Instagram, diventando in breve tempo un’influencer che, proprio grazie alle difficoltà incontrate nel suo percorso, riesce a dare forza e rassicurazione a chi è più fragile. A lanciare la sua carriera sui social è stato un incontro con Chiara Ferragni. La collega famosissima su Instagram ha postato una foto con Nina. «Avevo 3mila follower – ha detto Nina – Sono schizzata a 50mila grazie a lei».