Un progetto nato nel 2021 quello della maison, che decide di raccontare una delle figure femminili più influenti del panorama cinematografico e artistico internazionale. Così, tra le quattro protagonista di Giorgio Armani Crossroads, ormai alla sua terza campagna, c’è Paola Cortellesi. Che, con altre tre donne, sarà protagonista di una vera e propria miniserie girata in una villa e girata da Jenn Nkiru, vincitrice nel 2021 di un Grammy per il miglior video: il brano Brown Skin Girl di Beyoncé.

Giorgio Armani Crossroads: la miniserie di quest’anno ha tre le protagoniste Paola Cortellesi

Come dicevamo, saranno quattro le protagoniste. Insieme a Paola Cortellesi, la cui scelta non poteva che ricadere proprio per il suo esordio alla regia nel 2023 con C’è ancora domani, altre tre donne. La nostra splendida e bravissima Paola ha saputo con maestria portare un film che ha rappresentato non solo una sfida professionale ma anche personale. Ed è proprio questa sfida che racconterà nella miniserie a puntate. Insieme a lei, sui canali di Giorgio Armani, anche la ballerina, attrice e cantante americana Mette. Lei, nel 2023, ha pubblicato il suo primo video musicale per il brano Mama’s Eyes. Con loro, l’attrice cinese Tan Zhuo che nel 2020 ha deciso di esporre pubblicamente le sue opere d’arte, frutto di una profonda riflessione sulla società contemporanea.

Riflette anche sulla tecnologia e sull’impatto che essa ha sulle relazioni umane. A chiudere il quartetto Dianna Agron, attrice e cantante americana, nota per aver interpretato Quinn Fabray nella serie Glee. Sul sito della maison è presentata così la miniserie: “Quattro donne, una potente narrazione. La grazia e il fascino di METTE, Paola Cortellesi, Dianna Agron e Tan Zhou si riuniscono in un ambiente unico e stimolante. Un viaggio di scoperta ha inizio: quattro voci, una destinazione; dove le verità vengono svelate.”

Marianna Soru

Seguici su Google News