Non tantissimo tempo fa il brand Boohoo aveva subito un duro colpo con una crisi di governance che pare non essere ancora rientrata. Nel frattempo, anche per arginare la crisi, il brand ha comunque deciso di fare un cambio immagine e modificare il suo visual merchandising: cambio di logo, nuove campagne pubblicitarie, e la ricerca di uno stile più elegante e raffinato. Occasione d’oro, soprattutto in periodo pre festivo: per questo, la nuova collezione arriva giusto in tempo.

Perché Boohoo ha cambiato logo?

Ed è con la nuova baseline “people will talk” che il brand si lancia in questo nuovo esperimento. Infatti, era già qualche anno che la visual identity era fermo. Sam Leach, direttrice marketing della società, ha dichiarato che “Questa collezione racchiude tutta la nostra identità come marchio e ciò che vogliamo essere: audaci, coraggiosi e sicuri di sé. Le persone parleranno sempre di noi, quindi preparatevi, oggi inizia un nuovo capitolo per Boohoo”. Arriva dunque una nuova era creativa, mentre la gestione operativa del brand è ancora in crisi. A metà ottobre, infatti, l’azienda aveva già annunciato la partenza, dopo 5 anni, del suo CEO John Lyttle.

Che aveva lasciato anche a causa dei risultati deludenti, con un fatturato in calo del 15% nel primo semestre, a 620 milioni di sterline (744 milioni di euro). Quindi non è solo il lancio di una nuova collezione, ma anche di una nuova campagna pubblicitaria: Party. Questa è incentrata sull’arrivo delle festività di fine anno, con sfarzosi look da sera sottolineati da pose più plastiche e dedite all’alta moda. Gli abiti sono stati fotografati a Manchester, città natale dell’azienda. Insieme alla nuova collezione arriva anche un nuovo logo e un nuovo carattere.

Marianna Soru

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