Per un musicista, il sostegno e la dedizione dei fan è un elemento fondamentale, che fa sempre piacere e che lo sprona a dare il meglio di sé. A volte, però, l’affetto da parte del pubblico diventa eccessivo. È successo sabato sera a Morrisey, costretto ad interrompere bruscamente il suo concerto alla Music Hall at Fair Park. Durante il bis, alcune persone sono riuscite a salire sul palcoscenico per rubare un abbraccio o una stretta di mano al loro beniamino. In poco tempo, il gesto di pochi è degenerato in una vera calca e, a quel punto, la sicurezza si è vista costretta a intervenire.
Il live è dunque finito prematuramente, e il cantante si è rifugiato al sicuro, nel backstage. Nei video condivisi, si vede un addetto alla security uscire di scena zoppicando. Di seguito, il momento dell’assalto:
Morrisey: quando il calore del pubblico diventa controproducente
Non è la prima volta che, durante una performance dell’ex frontman degli Smiths, l’atmosfera si scalda. «Le invasioni di palco sono cosa comune ai concerti di Morrissey, ma questa è stata particolarmente caotica», ha confessato George Allen del podcast Morrissey and Wine. «Non è chiaro se è stato Morrissey a decidere di andarsene o se sia stato spinto verso il backstage dalla crew, ma in ogni caso stavolta i fan si sono spinti troppo in là», ha dichiarato. «Salire sul palco per una stretta di mano e un abbraccio è ok, ma considerando che uno dei membri della crew si è fatto male, stavolta sono andati oltre. Per alcuni è stato irrispettoso.».
Morrissey non ha commentato ufficialmente l’episodio, ma ha linkato un articolo di TMZ che racconta l’accaduto. Come a dire «Grazie a tutti, ma la prossima volta un po’ meno.».
Federica Checchia
Seguici su Google News