È stato rivelato il primo trailer che mostra Billy Zane nei panni di Marlon Brando all’apice della sua carriera nel prossimo film biografico “Waltzing With Brando”. Il film, che vede la partecipazione anche di Jon Heder (“Napoleon Dynamite”, “Blades of Glory”), è stato acquistato da VMI Worldwide per le vendite all’estero. Scritto e diretto da Bill Fishman (“Tapeheads”, “Car 54”, “My Dinner with Jimi”), il film è basato sulle memorie di Bernard Judge, ambientate tra il 1969 e il 1974, mentre Brando si preparava a girare “Il Padrino” e “Ultimo tango a Parigi”. Oltre a Zane e Heder, nel cast figurano anche il premio Oscar Richard Dreyfuss, Camille Razat (“Emily in Paris”), Alaina Huffman (“The Perfection”, “Smallville”), Tia Carrera (“Waynes World”) e il figlio di Mick Jagger, James Jagger (“Vinyl”, “The Outpost”).

“Waltzing With Brando” segue Brando (Zane) — all’epoca l’attore più famoso al mondo — mentre girava “Gli ammutinati del Bounty” e acquistava una piccola isola inabitabile a Tahiti. Il suo intento era quello di sfuggire al suo frenetico stile di vita hollywoodiano e mostrare al mondo la strada verso la sostenibilità. Per raggiungere questo obiettivo, strappa Judge (Heder), un oscuro ma idealista architetto di Los Angeles, dalla sua stabile esistenza e lo convince che insieme avrebbero potuto costruire il primo rifugio ecologico veramente sostenibile al mondo.

Waltzing With Brando, il trailer del biopic

Il film è stato prodotto da Dean Bloxom, Fishman e Zane, nonché da Doug Dearth e Brett Kerr, e sarà alla serata di chiusura di festival cinematografici tra cui il Torino Film Festival, il Tahoe Film Festival e il Palm Springs International Film Festival. Potete vedere il trailer del film qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News