Federica Petagna è tornata al centro delle attenzioni, ma questa volta non per la sua esperienza al Grande Fratello, bensì per una rivelazione scottante che arriva da un ex tentatore di Temptation Island. A uscire allo scoperto, rivelando di avere vissuto una breve relazione segreta con la Federica Petagna, è stato Giovanni De Rosa, altro tentatore che ha partecipato all’ultima edizione del reality show condotto da Filippo Bisciglia. Intervistato da Lorenzo Pugnaloni, l’uomo ha rivelato di avere frequentato Federica nel periodo seguito alla fine delle registrazioni di Temptation. Ha precisato, inoltre, che la loro non sarebbe stata solo una semplice amicizia priva di risvolti sentimentali.
Secondo quanto dichiarato da Giovanni, Federica e lui avrebbero intrapreso una frequentazione dopo la fine della sua relazione con Alfonso D’Apice, ben prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello. “Con Federica ho avuto un rapporto che va oltre l’amicizia, per me è una persona importante”, ha confessato Giovanni. A sorpresa, l’ex tentatore ha aggiunto che Stefano non è a conoscenza della loro storia e che, durante il loro periodo insieme, Federica gli avrebbe detto di non sentire più il suo attuale compagno. “Credo che Stefano non sappia niente di me e Federica, perché lei mi ha sempre detto che non ne ha mai parlato con lui”, ha proseguito De Rosa.
Le parole di Giovanni non solo smentiscono l’immagine che Federica ha cercato di costruire nella Casa, ma pongono interrogativi anche sul suo rapporto con Alfonso D’Apice. L’ex tentatore ha infatti affermato di non credere in una possibile riappacificazione tra i due, sottolineando che Federica non prova più nulla per lui. “Penso che l’ingresso di Alfonso sia un trampolino di lancio per entrambi“, ha aggiunto, suggerendo che le dinamiche della Casa del Grande Fratello potrebbero essere più una strategia che una ricerca di riavvicinamento.
Secondo Giovanni, Federica Petagna avrebbe sempre cercato di nascondere la sua relazione con lui a Stefano, alimentando ulteriormente il mistero che circonda la giovane e lasciando spazio a nuove speculazioni.