Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, pare che il club giallorosso stia valutando l’opportunità di separarsi da Paulo Dybala nel prossimo mercato di gennaio. I giallorossi stanno vivendo un momento pessimo (solo 13 punti in classifica) e sono in cerca del nuovo allenatore (si parla di Ranieri) dopo l’esonero di Juric, che a sua volta aveva preso il posto di De Rossi dopo appena 4 gare di campionato.
Dybala ha finora collezionato nove presenze in campionato (nessuna in Europa League) mettendo a segno solo due reti. Al momento la Joya è fuori a causa dell’ennesimo infortunio muscolare: sia il rendimento in campo che i problemi fisici stanno portando la Roma a fare certi ragionamenti sull’ex Juve, che la scorsa estate aveva rinunciato a un’offerta stratosferica da parte dell’Al-Qadsiah (75 milioni di euro in tre anni) per rimanere in giallorosso.
Dybala, colpo a gennaio dell’Inter?
L’idea di Dybala era però quella di restare in una Roma competitiva in grado di puntare a grandi traguardi. Attualmente la situazione è a dir poco complicata e per questo anche l’argentino potrebbe meditare l’addio. Marotta è prontissimo a cogliere la palla al balzo: non è un segreto che nell’estate 2022, quando la Juve decise di non rinnovare il contratto di Dybala, l’Inter provò a portarlo alla Pinetina.
Alla fine Dybala trovò l’accordo con la Roma ma il feeling con i nerazzurri non è mai tramontato, anche perché Marotta lo conosce molto bene grazie agli anni passati insieme alla Juventus. Che sia davvero questa la volta buona? Non se lo augurano di certo i tifosi juventini, che difficilmente riuscirebbero a sopportare la vista della Joya con la maglia della rivale di sempre.