Le proiezioni iniziali del botteghino per il remake live-action di Biancaneve della Disney indicano che il weekend di apertura del film potrebbe eguagliare quello di Maleficent del 2014. Le proiezioni di Deadline stimano che Biancaneve incasserà tra i 63 e i 70 milioni di dollari negli Stati Uniti nei suoi primi tre giorni. Maleficent, che ha debuttato nel 2014, ha debuttato con un incasso di 69,4 milioni di dollari negli Stati Uniti. Deadline aggiunge che Biancaneve potrebbe essere il più grande weekend di apertura della carriera di Rachel Zegler, superando il traguardo stabilito da Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente nel 2023 (44,6 milioni di dollari).
Il Re Leone ha debuttato con 191,7 milioni di dollari negli Stati Uniti nel 2019. L’apertura stimata di Biancaneve sarebbe anche ben al di sotto di titoli come La bella e la bestia (174,7 milioni di dollari), Alice nel paese delle meraviglie (116,1 milioni di dollari), Il libro della giungla (103,2 milioni di dollari) e Aladdin (91,5 milioni di dollari). Con Zegler nel ruolo della protagonista, Biancaneve uscirà nelle sale il 20 marzo. Il film vede anche la partecipazione di Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva. A dicembre, la Disney ha svelato il primo trailer di Biancaneve (che potete vedere qui sotto), che includeva un frammento della nuova canzone originale “Waiting on a Wish”.
Le prime proiezioni al botteghino di Biancaneve
Le reazioni al film finora sono state piuttosto polarizzanti, visto le controversie su diversi aspetti del film, dal casting di Rachel Zegler alla rappresentazione dei nani. È stato recentemente riportato che Biancaneve vanta un budget di produzione di 240 milioni di dollari , il che lo rende uno dei remake live-action più costosi della Disney. Persino Mufasa è costato meno da realizzare: 200 milioni di dollari. Se la proiezione è giusta, Biancaneve dovrà guadagnare molto di più nelle settimane successive per andare in profitto. Maleficent ha incassato 758,5 milioni di dollari in tutto il mondo alla fine della sua corsa in sala. L’entusiasmo per questo remake Disney non sembra essere alto come altri titoli e ciò potrebbe avere un impatto negativo sulle sue prospettive commerciali.
Ovviamente sono solo stime e vanno prese per quel che sono, soprattutto così distanti dall’uscita del film. Se il film dovesse ottenere recensioni positive, potrebbe rivelarsi un successo più grande del previsto, soprattutto perché non dovrà affrontare molta concorrenza diretta all’inizio della primavera. I presupposti per un successo commerciale ci sono e tutto dipenderà da come Disney si comporterà dal lato marketing.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News





